PDA

Visualizza la versione completa : Crostacei particolari...

nanoreef 98
28-05-2012, 12:47
Salve ragazzi...ho un nanoreef da 40 litri e vado in cerca di un crostaceo che dia carattere a tutta la vasca...
Avevo pensato ai seguenti..

Allogalathea elegans
Gnathophyllum americanum
Periclimenes imperator
Periclimenes amboinensis

Qualcuno di voi ha qualche informazione su uno di questi crostaceii?? conoscete qualche sito americano specializzato che vende una di queste specie o altro?
Grazie...
Carmine..:D

Birk
28-05-2012, 14:33
Salve ragazzi...ho un nanoreef da 40 litri e vado in cerca di un crostaceo che dia carattere a tutta la vasca...
Avevo pensato ai seguenti..

Allogalathea elegans
Gnathophyllum americanum
Periclimenes imperator
Periclimenes amboinensis

Qualcuno di voi ha qualche informazione su uno di questi crostaceii?? conoscete qualche sito americano specializzato che vende una di queste specie o altro?
Grazie...
Carmine..:D

sinceramente non conosco gli animali da te descritti,
se non li trovi ti consiglio di mettere uno stenopus hispidus

nanoreef 98
28-05-2012, 14:36
Ciao Birk...già posseggo uno Stenopus e un lybia...
Quelli da me elencati sono rarissimi in commercio..a me piace la roba rara e particolare purtroppo..:/
Huahauhauaha

Birk
28-05-2012, 14:52
Ciao Birk...già posseggo uno Stenopus e un lybia...
Quelli da me elencati sono rarissimi in commercio..a me piace la roba rara e particolare purtroppo..:/
Huahauhauaha

non dirlo a me :-)

nanoreef 98
28-05-2012, 15:14
Huahauhauah..
Non conosci nemmeno qualche sito che vende roba del genere?? :D

periocillin
28-05-2012, 16:47
Chissa che prezzi

Giordano Lucchetti
28-05-2012, 16:54
guarda, anche a me piacciono moltissimo le cose piccole e rare... ma con tutta sincerità, passi lo Gnathophyllum, passi l'Allogalathea (che non so se riuscirai a trovare), secondo me cose così piccole non sono associabili a acquari ne piccoli ne grandi, mi spiego meglio, sono animali commensali di altri animali che richiedono dei litraggi particolari e un tipo di filtraggio diverso da un acquario per coralli duri, come ad esempio l'oloturia, conosco persone che ne tengono (parlo di quelle rosse), ma essendo degli animali che filtrano continuamente richiedono una vasca grande o una vasca con un filtraggio pazzesco, dato che il cibo inquina. poi i crinoidi sono insostenibili, ho sentito dire che uno dei pochi che e' riuscito a tenerlo gli e' morto dopo un anno di vita.

A questo punto direi che si, puoi andare nel piccolo e raro, ma senza esagerare...

IMHO

nanoreef 98
28-05-2012, 17:05
Ciao Giordano..grazie per la delucidazione...
Ho trovato un mio paesano che possiede due Allogalathea...le tiene senza crinoidi...vedrò che dice..
Magari potresti consigliarmi altro??
Ho visto anche un gambero a forma di pesce ago..molto interessante..non ricordo il nome prò..:/
Grazie..:D

dr.jekyll
28-05-2012, 19:04
Non so come si chiama, ma tempo fa ne vidi uno tipo ragno con gli arti molto lunghi

nanoreef 98
28-05-2012, 21:46
Ciao Dr.Jekyll...lo conosco...è in vendita su tsunami anche se non sbaglio..però diventa molto grande ed è molto territoriale..:/

dr.jekyll
28-05-2012, 22:05
Si è questo http://www.tsunami-shop.com/live/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=401&category_id=35&option=com_virtuemart&Itemid=61

Io avrei anche paura a mettere le mani in vasca con questo mostro dentro

nanoreef 98
28-05-2012, 22:20
Bhe si...in realtà non è molto carino..Huahuahaauha
Infatti è molto aggressivo..:/

camiletti
02-06-2012, 18:42
Leander Plumosus

nanoreef 98
02-06-2012, 19:36
Grazie Camiletti...in questi giorni vedrò..
Fa parte di questa razza...guarda come sono belli...
Tozeuma sp.