PDA

Visualizza la versione completa : perdita acqua juwel vision 180

lucakem
28-05-2012, 11:35
salve a tutti , e' la prima volta che scrivo nel forum ,spero qualcuno mi possa essere d'aiuto , nel mio acquario si e' verificata una perdita d'acqua nel lato posteriore appena sotto il filtro. l'acquario ha 10 anni e' un juwel vision 180 . mi chiedevo se bastasse rifare la siliconatura interna o se bisogna scollare i vetri per rimetterlo in sicurezza. qualcuno sa dirmi se la juwel vende la sola vasca come ricambio?

digitalfrank
03-06-2012, 11:06
Non penso che la juwel vende solo la vasca, anche perchè il costo maggiore sono proprio i cristalli. Ma l'acquario è avviato? Perche se è cosi, essendo che la vasca è bella alta la pressione su quel lato è elevata. Secondo me dovresti siliconare interno ed esterno in sperifice aseptti che si asciuga e poi riempi d'acqua e testi per un paio di settimane. Ovviamente dipende da quanto e grave la perdita. Se sono solo delle goccettine va bene fare quello che ti ho detto se invece la perdita è copiosa vuol dire che il silicone dopo 10 anni è andato. Scusa un altra domanda. Ma la vasca è mai stata a secco per tanto tempo? Perceè se fosse cosi mi sa che ti conviene staccare il vetro e risiliconare tutto.;-)