Entra

Visualizza la versione completa : Acanthurus Leuco puntini bianchi!...help!

mariobart
28-05-2012, 11:15
Ciao a tutti, innanzi tutto vi faccio i complimenti per questo portale#70....ho allestito il mio primo acquario marino ottobre 2011 vasca da 450lt e circa 90 kg. di roccie vive...ho inserito alcuni invertebrati molli, 2 Clarky, 1 anemone ormai loro fissa dimora e 2 giorni fa ho inserito un leuco...stop.
Da ieri il leuco presenta i puntini bianchi!!!....inoltre i 2 clarky quando il leuco passa vicino a loro questi si incazzano e lo stuzzicano!....già è un pesce delicato nell'inserimento..se poi ci si mettono anche loro!!>:-(
Gli stò dando artemia e granulare SHG e quest'ultimo lo mischio con l'aglio...è che quando mi avvicino alla vasca lui si nasconde e nn mangia.
Le procedure per l'inserimento credo siano state giuste...luci spente per tutto il giorno e prima di liberarlo ho aspettato 1 ora inserendo poco alla volta acqua dell'acquario nel sacchetto di trasporto.
Un saluto a tutti e grazie in anticipo!-28

GIAKY-RM
28-05-2012, 11:21
Lascialo adattare alla vasca..
dagli tempo..

janluis
28-05-2012, 11:26
ci vuole tempo che il pesce si adatti alla nuova vasca e piano piano verrà a prendere da mangiare,per i puntini va benissimo l'aglio mischiato al mangiare!
ciao

mariobart
28-05-2012, 11:29
Ok grazie ....speriamo bene..

IVANO
28-05-2012, 13:55
Io non ho mai avuto belle esperienze con il leuco....
Nel senso, per 7 anni ne ho avuto uno bellissimo, poi morto questo ne ho inseriti altri due ma senmpre senza successo...Appena messo puntini, tutte le cure possibili ma sempre morti dopo 14 #21 gg......

ricky mi
28-05-2012, 13:58
tagli una mano con l'aglio e magari mettigli un po di vitamine nel cibo.

mariobart
28-05-2012, 14:23
....mi ha telefonato ora mia figlia...è morto!.....nn è possibile!...ne avevo inserito uno 4 mesi fà ed è durato 3 gg....questo 2......delusione totale....-43....nn ho parole...cmque grazie di tutto!

IVANO
28-05-2012, 14:33
MI dispiace.....ma il leuco è veramente particolare.....

mariobart
28-05-2012, 15:32
MI dispiace.....ma il leuco è veramente particolare.....

...credo che nn ne metterò più di leuco....proverò con zebrasoma flaviscent..che ne dici?...tanto per dare colore all'acquario....è anche vero che io nn ho sump e nemmeno schiumatoio esterno.....ho i 2 filtri biologici interni con solo i cannolicchi...senza le spugne...sò anche che nel marino sono sconsigliati e il mese prox. li toglierò mettendo uno schiumatoio esterno ma credimi i 2 clarky stanno più che bene e i valori dell'acqua sono apostissimo....cmque grazie ancora...ciao

ricky mi
28-05-2012, 21:53
rinnova la tecnica, stabilizza la vasca, fai dei test e se i valori sono ok, inserisci animali!
il leuco e un pesce molto sensibile ai valori sbagliati dell acqua!

GIAKY-RM
29-05-2012, 09:50
Prima di 'colorare' la vasca con degli animali assicurati di potergli offrire una vasca in cui vivere, non una vasca in cui morire!
L'esperienza del primo Leucosternon doveva farti da guida per le successive scelte..!!!!!!!
Metti uno schiumatoio decente e poi ne riparliamo..

---
I am here: http://tapatalk.com/map.php?on0g1g
Sent from my iPhone using Tapatalk

mariobart
29-05-2012, 11:06
Prima di 'colorare' la vasca con degli animali assicurati di potergli offrire una vasca in cui vivere, non una vasca in cui morire!
L'esperienza del primo Leucosternon doveva farti da guida per le successive scelte..!!!!!!!
Metti uno schiumatoio decente e poi ne riparliamo..

---
I am here: http://tapatalk.com/map.php?on0g1g
Sent from my iPhone using Tapatalk

...hai perfettamente ragione...ma i 2 clarky sono in vasca da 5/6 mesi e stanno benissimo...i valori dell' acqua sono a posto anche perchè oltre ad averli fatti io li ho fatti fare anche dal negoziante....la vasca se hai letto è di 450/500 lt...e 80/90 kg di rocce vive...popolato dai soli clarky e invertebrati molli...cambi d'acqua osmotica regolari....60 lt ogni 20 gg...royal nature....che dire...penso basti...sul fatto che devo sistemarlo volevo consiglio su quale schiumatoio potevo optare visto che nn volevo mettere la sump....grazie dei consigli utilissimi!!!....siete tutti gentili e disponibili#25

GIAKY-RM
29-05-2012, 14:53
Esterni i deltec vanno benissimo!

mariobart
29-05-2012, 18:50
ok..grazie...avevo già pensato al Deltec MCE 600...#70