Visualizza la versione completa : Oltre il limite
Edoardo28
28-05-2012, 10:01
Ciao,mi hanno regalato una macchinetta fotografica subacquea con scafandro che va fino ai 12 mt..volevo sapere cosa succede se li supero e se c è differenza se la macchina è spenta o accesa. Grazie.
Credo che ne sia garantito l'uso fino ai 12 metri, quindi accesa, ma non è che a 12,01 implode, credo. Che modello è?
Edoardo28
28-05-2012, 17:10
Lo so che non implode a 12 mt,però siccome se vado con le bombole scendo di piu ..ovviamente la userei fino a 12 mt,però se vado oltre la terrei spenta, ma rischia di rompersi? Cmq è della " vivitar " ed è la vivicam 7399
Credo che sopporti la stessa pressione sia accesa che spenta, lo scafandro è sempre lo stesso....
Anche nell'eventualità tu la spenga a 12 metri e scendi più in profondità, si allagherà e l'acqua salata rovinerà comunque i circuiti elettrici. Sicuramente 12 metri non è il limite massimo, la casa produttrice avrà sicuramente messo 12 metri per una maggiore sicurezza ma secondo me non ti conviene rischiare. Fermati a 10 metri cosi rimani di più in acqua e avrai più tempo per fare fotografie.... :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |