francescobllm
27-05-2012, 22:51
salve a tutti mi chiamo francesco e sono nuovo da queste parti spero vivamente che qualcuno di voi possa darmi qualche dritta perchè mi sono veramente demoralizzato, allora vi descrivo il mio acquario marino è un semplice 25 litri marino con filtro interno, andava tutto perfettamente avevo 2 pagliacci 2 pesci mandarino un gamberetto e un anemone, ho voluto fare la bravata di cambiare filtro per acquisire più spazio nell'acquario mettendogli uno esterno ho messo i vecchi cannolocchi il carbone e la lana di vetro del vecchio filtro in quello nuovo aggiungendo anche mezzo tappo di un attivatore batterico bene andava tutto bene per le prime ore dopo un po l'attivatore batterico ha iniziato a fare il suo lavoro creandomi una nebbia bianca dentro l acquario ma ero consapevole di questo, però da li sono iniziati i guai l 'anemone mi ha vomitato il gamberetto che gli avevo dato la mattina e sembra molto sciupata i pesci mandarino sono morti prima la femmina e poi il maschio il gamberetto non si trova più praticamente mi sono rimasti solo i 2 pagliacci e l anemone ma sembrano molto sofferenti ditemi che devo fare non so proprio come posso risolvere questa brutta situazione..... ho acceso areatore pensando che possa mancare l'ossigeno nell'acqua apparentemente sembra che si sia un po alleviata la sofferenza dei miei pesci ma di poco... ditemi voi grazie...