Visualizza la versione completa : dubbi per pompa
ho sostituito la pompa di ritorno in vasca, che era una hydor seltz 30 con una hydor seltz 45, pero' essendo molto piu' grossa in fatto di portata 3300l/h mentre l' altra era 1700/lh mi si creato un problema di rumore nel tracimatore perche' deve far defluire in sump piu' acqua.
la mia domanda e' questa : posso rimettere la l30 in sump e risolvo cosi' il problema dato che con questa non si sentiva il rumore o devo per forza trovare una soluzione alternativa e lasciare la l45???
vasca da 200 litri e sump da 60l
Ciao!! ma hai il sifone durso antirumore? In teoria prova con un rubinetto sulla mandata. Ma senti pił esperti
lucafeccia
25-03-2006, 11:42
guarda io ho una eheim da 1200 l/h e mi trovo benissimo...non vedo il motivo di mettere una pompa cosi' potente per il ritorno in vasca.... #24
filizola
25-03-2006, 12:21
guarda io ho una eheim da 1200 l/h e mi trovo benissimo...non vedo il motivo di mettere una pompa cosi' potente per il ritorno in vasca.... #24
vorresti dire che basta che l'acqua risalga, non serve che il flusso sia molto potente? non cambia niente?
lucafeccia
25-03-2006, 12:32
si! se hai gia' delle buone pompe di movimento! a me da fastidio che il flusso di ritorno sia troppo elevato, poi quello e' solo un movimento superficiale dell' acqua....! cmq la eheim e' stupenda rispetto alle altre pompe...non so si nota subito la differenza! diciamo che e' veramente una 1200 l/h.....
ok rimetto la l30 cosi' risolvo il problema e la l45 provero' a metterla come pompa per lo schiumatoio
lucafeccia
25-03-2006, 13:27
se e' uno schiumatoio venturi ci vai alla grande!
infatti e' uno schiuma venturi
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |