PDA

Visualizza la versione completa : Fertilizzante: a terriccio o a compresse

Max84
27-05-2012, 21:07
Salve a tutti,grazie ai vostri preziosi aiuti, sto dando il meglio, per il nuovo acquario tropicale in allestimento, e successiva maturazione.
Mi chiedevo,visto che sto iniziando da capo il mio acquario da 25 lt,vorrei mettere un bel po di piante, per avere un buon fertilizzante, continuo ad usare le compresse Tetra Crypto, oppure inserisco una base di terriccio fertilizzato?.
A me hanno detto che è la stessa cosa, per me che ho gia la ghiaia messa come fondo, sarebbe un lavoro in meno, preferisco il vostro parere,grazie. Max

berto1886
27-05-2012, 21:44
dipende di che e quante piante si parla ;-)

Max84
27-05-2012, 22:19
Ciao Berto, le piante le devo ancora acquistare, mi piacerebbe tanto mettere erbetta, effetto prato,scusa ma essendo nuovo, non so spiegarmi con i termini adatti, sulle piante non ho una scelta particolare, di solito acquisto quelle e foglia piccola, dimmi tu, posso fidarmi delle compresse oppure devo mettere del terriccio fertilizzante sotto alla ghiaia?.
Grazie anticipatamente per il tuo aiuto.Max

berto1886
27-05-2012, 22:24
allora usando il fondo fertile per un pò dovresti essere apposto come fertilizzazione ma quando comincerà ad esaurirsi dovrai cmq usare le tab per reintergrare i nutrienti. Per il prato dipende dalla luce che userai (diciamo dai 0,6W/l in su) e dovrai necessariamente usare la CO2. Guarda l'eleocharis parvula se ti piace ;-)

Max84
27-05-2012, 23:26
Grazie Berto, seguirò il tuo consiglio, prima cosa devo sostituire la lampada a led che non serve a niente, poi il co2.....grazie 1000.Max

berto1886
28-05-2012, 00:20
di niente ;-)