Entra

Visualizza la versione completa : Aiuto il buco è stretto

odranoel
27-05-2012, 20:51
Si veramente questo.......ho montato un nanno colegato alla mia vasca centrale e ora mi trovo in dificulta ho sultanto un foro da 25 3/4 per lo scarico che al inizio pensavo che bastaserò invece nn il carico lo faccio con il tuvo da 16 colegato alla risalità però la trovo sempre tropo alta l'acqua e spesso vedo che quase mi esci fuori l'acqua ora che faccio un secondo foro da 40 per ho paura che il vetro mi si rompa, o pure inserisco un Trancimatore overflow senza fare nessuno foro e via???????????
vi lascio anche le misure della vasca 50x40x50
Grazie

Pelmo
27-05-2012, 21:20
Si veramente questo.......ho montato un nanno colegato alla mia vasca centrale e ora mi trovo in dificulta ho sultanto un foro da 25 3/4 per lo scarico che al inizio pensavo che bastaserò invece nn il carico lo faccio con il tuvo da 16 colegato alla risalità però la trovo sempre tropo alta l'acqua e spesso vedo che quase mi esci fuori l'acqua ora che faccio un secondo foro da 40 per ho paura che il vetro mi si rompa, o pure inserisco un Trancimatore overflow senza fare nessuno foro e via???????????
Grazie

ciao, se hai questa paura per il momento riduci la portata in modo tale da non far straripare, poi aspetta i pareri dei più esperti.
-28

odranoel
27-05-2012, 23:19
Grazie

ciao, se hai questa paura per il momento riduci la portata in modo tale da non far straripare, poi aspetta i pareri dei più esperti.
-28

Già fatto

odranoel
28-05-2012, 23:02
nessuno?????????????????????

garth11
28-05-2012, 23:25
Per me se fori intorno al vecchio foro con diametro più alto non fai danno... Ma aspetti pareri più autorevoli ed esercitati prima di farlo

Sent from my iPhone using Tapatalk

periocillin
29-05-2012, 07:37
Io allargherei il foro anzi meglio farei un secondo foro di scarico

Abra
29-05-2012, 08:43
Fatti una mascherina che ti fà da guida , poi lo posizioni centrando il buco da 25 e ci vai con la fresa da 40 ;-) se vai pianino e delicato non succede nulla.

odranoel
29-05-2012, 12:12
Fatti una mascherina che ti fà da guida , poi lo posizioni centrando il buco da 25 e ci vai con la fresa da 40 ;-) se vai pianino e delicato non succede nulla.

nn ho pensato a fare questa cosa è vero questo fine settimana ci provo, ma lascio il acquario pieno????????

miky
29-05-2012, 12:43
Se sei amante del rischio lascialo pieno ....
Scherzi a parte l'importante è riuscire a tenere il centro con la maschera che ti farai, ovviametne lavorare in verticale devi fare un po' di attenzione ma come detto da abra se stai delicato non dovresti avere problemi.

Abra
29-05-2012, 16:33

nn ho pensato a fare questa cosa è vero questo fine settimana ci provo, ma lascio il acquario pieno????????

Svuotalo fino a che riesci , di mascherina te ne serve una col buco e una senza , una volta posizionate con i morsetti fermi i due pezzi , così sei tranquillo di poter lavorare con due mani e più comodamente ;-) la fresa prendila da 43 o 45 mm .

chic00
29-05-2012, 16:41
Grazie

ha il buco stretto ??? lubrifica bene...... #rotfl# -14- #18#18
c'è un video apposito su youtube che ti mostra come fare.
l'importante avere un avvitatore con la frizione messa al minimo per evitare di rompere il vetro
di seguito il link
http://www.youtube.com/watch?v=xB_Db3EW6Qc

odranoel
29-05-2012, 18:28
Grazie

ha il buco stretto ??? lubrifica bene...... #rotfl# -14- #18#18
c'è un video apposito su youtube che ti mostra come fare.
l'importante avere un avvitatore con la frizione messa al minimo per evitare di rompere il vetro
di seguito il link
http://www.youtube.com/watch?v=xB_Db3EW6Qc

Ho riconosciuto la voce del vechio e bravo GEPPY #rotfl##rotfl##rotfl##rotfl#
Grande adesso vado a cercare la fresa e faccio questo buco
Grazie ragazzi

Geppy
29-05-2012, 18:40
Ho riconosciuto la voce del vechio

Mi stai antipatico!!!

odranoel
31-05-2012, 03:13

Mi stai antipatico!!!

#rotfl##rotfl##rotfl##rotfl#

Ow volevo dire in segno di saggieza nn di vechiaia :-D:-D:-D anzi sembri quase un giovanoto #70#70#70#70#70

Geppy
31-05-2012, 16:34

Mi stai antipatico!!!

#rotfl##rotfl##rotfl##rotfl#

Ow volevo dire in segno di saggieza nn di vechiaia :-D:-D:-D anzi sembri quase un giovanoto #70#70#70#70#70

Ok, adesso mi sei tornato simpatico!!! :-)

odranoel
02-06-2012, 15:50
Uffffffff meno malle..........#70