Visualizza la versione completa : Il mio malawi 300 litri-parte 2!(upgrade)
Ciao a tutti..ho apportato alcune modifiche all'illuminazione (e varie) della mia vasca...Ho messo due neon da 36W 965 ma soprattutto ho costruito il tappo+plafoniera (tappo in legno e plafo in acciaio inox fatta piegare a regola d'arte)..Che ve ne pare??
Forse i colori mi sembrano un po sul "verdino"..è normale con le 965?forse l'occhio si deve ancora abituare!!!
Accetto consigli o pareri...siate buoni perchè ci ho lavorato molto su questo "upgrade""!ciao!!!
Ecco le foto..
Come sempre gli abitanti sono:
-5 ceruleus
-5 pulpican(di cui una incinta)
-5 saulosi piccoli
-3(+2) demasoni
Alimento con scaglie verdi e tetrapro vegetable, acqua di rubinetto biocondizionata.
Il tubo del filtro entra a zampillo creando una notevole corrente superficiale,cosi' come una pompa di movimetno (sto pensando di mettercene un'altra per fare una supercorrente...)
Al momento giusto creero' i trii..
ciao!
berserk79
25-03-2006, 11:31
Bellissima, e bellissimo anche l'effetto delle luci (forse un pò innaturale io avrei preferito luce gialla, ma è solo una questione di gusti) Bravissimo davvero ottimo lavoro #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25
grazie...nn capisco come mai le 965 danno un riflesso verdino che non mi piace per niente...eppure mi avevano consigliato queste luci per il malawi...boh...mi piaceva di piu con le 10000K...Ma forse è solo un'impressione...
:)
Goaz, tu che hai le stesse lampade, cosa ne pensi??ciao
p.s. l'acqua dal vivo sembra piu "verdina"..
#25 #25 #25
ciao pulsar #22
tanganico
25-03-2006, 21:02
bello MA
troppe rocce sviluppate in altezza sulla parte sx
avrei lasciato la parte centrale vuota... per marcare i territori
così sembra un condominio di rocce... poco naturale, senza dubbio
ivanluky
25-03-2006, 21:58
Bello , bello e bello.
Al limite togli qualche roccia da sinistra se ti va.
#25 #25
Goaz, tu che hai le stesse lampade, cosa ne pensi??ciao
Sulla vasca non ho commenti, li ho gia fatti in passato (positivi), per quanto riguarda la luce, io ho le 865 non le 965 e anche se in teoria dovrebbero avere la stessa temperatura di colore (6500 Kelvin) e un efficienza ancora piu elevata dovuta ai 5 fosfori al posto dei 3 appunto della 865, in pratica la resa all'occhio non è proprio identica, non sei il primo a dirmi che tende al verde #24 #24 #24 #24
goaz...si lo so, dovrebbero essere le migliori ma nn mi piae come colore..guarda, sono tentato di rimettere le 10000K che davano un colore mooolto piu bello....
Cma quasi quasi ora sul post dei pesci di Pisa metto un annuncino se qualcuno vuole le mie 965 (sono nuove, le ho messe ieri) in cambio di 2 da 10000K oppure 7 euro l'una (io le ho pagate 9 euro l'una, ho ancora la scatola originale)...DIci che a qualcuno potrebbero interessare?MAgari c'è chi si trova bene con le 965....Io ti posso dire che, anche se non sembra, l'acqua dà sul "verdino"....moolto strano....
fammi sapere...
ciao
ah dimenticavo..grazie a tutti per i complimenti!!!:))))))
Ma.....da quanti watt/centimetri sono ? mi potrebbero anche servire....
tanganico
25-03-2006, 23:52
scusa, una curiosità...
la dimensione della vasca?
ivanluky
26-03-2006, 01:15
Quanto le hai pagate le 965, se non è una spesa alta ti puoi prendere le 865, mi dispiace che non ne sei soddisfatto, te le avevo consigliate anch'io.
Io con la 865 + la Dennerle African Lake mi trovo benisssimo.
le ho pagate 9 euro....costano di piu delle 865, che mi sembra costino 5-7 euro (correggetemi se sbaglio)....
:) trqnuilli per i suggerimenti...magari dipende solo dalla mia vasca, in altre potrebbero andare perfettamente....forse è il colore delle rocce o dello sfondo boh, con le 10000K andava tutto bene...
:)
la vasca è 300 litri lordi cmq e le lampade sono da 36W...
;)
grazie ancora...
oh regà!ho provato a rimettere le 10000K aquastar...senza confronto...sono molto meglio queste (anche se avranno come minimo 2 anni)..
Con estremo rammarico rinuncio alle 965 (goaz fammi sapere se le vuoi che te le porto), e ritorno alle 10000K.
Mi consigliate delle lampade (se esistono) magari di philips o osram?o mi devo prendere le aquastar?ciao
Ragazzi...io ve lo farei vedere..con le 965 c'è un alone di verdino su tutta la vasca, cosa che non c'è con le aquastar...booooh!!!!mistero della fede!
ciao
tanganico
26-03-2006, 10:09
le 10000k non fanno troppo"marino"?
a me non danno questo effetto..di sicuro sono meglio delle 965 (almeno nella mia vasca)....
ciao
tanganico
26-03-2006, 13:24
a me non danno questo effetto..di sicuro sono meglio delle 965 (almeno nella mia vasca)....
ciao
ok
postaci qualche foto dai...
son curioso!
ciao
le foto sono quelle in apertura...cmq nn si vede bene...dal vivo l'effetto verdino è piu marcato...Al momento ho rimesso le 10000K che, anche se vecchie, danno un effetto migliore..
Rinnovo la mia richiesta, per trovare delle 10000K non di marca, quali devo prendere???
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |