Entra

Visualizza la versione completa : Carbone nel filtro

david84rm
27-05-2012, 18:07
Salve..ho avviato da 10 giorni il mio primo acquario della capienza di 65 litri..solo ora leggendo tra le varie discussioni mi sono accorto di aver fatto una grossa cavolata..sul manuale c'era il disegno di come andava montato il filtro ma senza descrizioni e così ho inserito sia il carbone attivo e sia i cannolicchi sfusi senza il sacchetto (sempre seguendo l'ordine in figura) all'interno del filtro..cosa ne pensate devo ritogliere tutto e riniziare di nuovo la maturazione del filtro ricomprando i componenti oppure lascio cosi??

Buchman
27-05-2012, 18:50
Aspetta aspetta, non ho capito. .hai messo anche il carbone attivo senza sacchetto? O solo i cannolicchi? Togli il carbone, e metti i cannolicchi in un sacchetto, ma tranquillo, non devi ricominciare la maturazione!

alxò
27-05-2012, 18:59
togli il carbone
metti i cannolicchi che hai in una retina (a maglia non troppo stretta se no si ostruisce subito e ti cala la portata della pompa)
fai l'operazione in modo da non far asciugare i cannolicchi se no perdi tutti i batteri (qualora si fossero già formati)
aggiungi altri cannolicchi al posto del carbone sempre racchiusi in retina