Entra

Visualizza la versione completa : Allestimento

realexander
27-05-2012, 18:02
Ciao ragazzi, ho bisogno di qualche consiglio sul come posizionare le piante e quali piante mettere.
Ho un acquario lungo 100cm, alto 40 e profondo 30.
E' aperto e monta una plafonoiera con due neon da 39watt ciascuno.

Preferisco non mettere piante che necessitano fertilizzazioni spinte o medie, vorrei limitarmi a qualche pasticca da fondo e un fertilizzante liquido della tetra che posseggo.
La cosa importante è che l'acquario fa da divisorio per cui ho l'esigenza di renderlo piacevole da entrambi i lati ed è qui che nasce il mio problema della disposizione.
Vi elenco le piante e il materiale che ho disponibile.

- anubias nana grande
- anubias nana piccola
- microsorum molto grande
- microsorum diversi rizomi piccoli
- una di cui non ricordo il nome
- anubias barteri
-cryptocorine varie
- due legni
- 6-7 rocce laviche grandi quanto il pugno di una mano
- fondo akadama
- filtro interno (in futuro sarà esterno)

quali piante potrei aggiungere?

VI ringrazio

Lorenzooff
29-05-2012, 20:55
ciao,allora io farei una cosa del genere con delle differenze: http://1.bp.blogspot.com/_TzITsl7rB8c/TPdjQVXGpHI/AAAAAAAABqo/QH6Lao7oVFU/s1600/IMG_0057_640.JPG

metterei due-tre legni per ogni lato sia a destra che a sinistra simili a quelli in foto che vanno verso il centro della vasca e in questa maniera l'acquario può essere visto da entrambi i lati.ricoprirei i legni con muschio e anubias e microsorum,metterei le pietre laviche come in foto in modo tale da circondare le parti dei legni che si conficcano nell'akadama e tra queste pietre farei uscire fuori delle cryptocoryne