Entra

Visualizza la versione completa : problema sarco

Elvisx87x
25-03-2006, 02:10
ciao ho un problema con il sarco -20 perche e da un po di tempo che e mezzo bruciato e si apre solo hai lati non capisco perche
Come posso curarlo gli ho anche tolto di torno leufilia che gli dava fastidiopero al posto di riprendersi mi sembra che sia un po peggiorato
Il problema potrebbe anche essere dovuto al fatto che e in un angolo vicino a dove c'e una maxiget? oppure perche e la bavosa di -e55 che ogni tanto gli butta sopra un pu di sabbia?
i valori sono tutti ;-) tutti gli altri animali sono una bomba dalle tridacne alle acropore alla sinularia alla xenia che non gli si riesce a fermare la crescita -97b
grazie e ciao

Pfft
26-03-2006, 14:38
Se è stato bruciato da una Euphyllia devi dargli tempo e controlla per bene che non ci siano nudibranchi la notte che lo mangiano.
LA corrente o la sabbia a meno che proprio la pompa non sia a 5 cm non danno problemi.

Elvisx87x
26-03-2006, 16:04
guarda ti mostro la situazione con una fotina premetto che oggi avendo il privilegio di godermi la vasca a 360 gradi mi sembra che sia migliorato parecchio inoltre ti allego anche la foto di un nuovo corallo che ho comprato cosi mi aiuti nell'identificazione a me sembra una milepora pero non sono sicuro
inoltre se fate attenzione in mezzo alla colonia c'e anche un bel granchietto simbiote finito per caso nella mia vasca

Pfft
26-03-2006, 17:41
hmm la nuova acropora è o una millepora o una prostrata...
Il sarco non lo vedo malissimo.. dagli tempo per riprendersi e stai tranquillo..

veliero73
26-03-2006, 18:22
Anche io non lo vedo messo male il sarco, sicuramente era infastidito dal contatto con la Euphylia vedrai che adesso migliorerà ;-)

Elvisx87x
26-03-2006, 23:56
si infatti si sta gli rimettendo un po a posto oggi ho comprato un prodotto della xacqua chiamato coral day le istruzioni dicono di metterne due ml al giorno ma io oggi ho incominciato con uno cosi vedo come va
voi che ne dite e buono? lo dovrei associare a iodio coral accel e un prodotto simile al marin deluxe