Fabix74
27-05-2012, 16:34
Ciao a tutti. Sto per far partire il reattore di calcio...un AQ RC120. Tutto pronto:
reattore caricato con corallina kz lavata con aceto, sonda ph tarata, valvola di non ritorno inserita.
A questo punto mi sorge un dubbio:
Il ph in vasca è 8.2 e attaccando il reattore si riempirà di acqua con ph 8,2.
Se collego subito l'elettrovalvola ad aquatronica e impostando il valore di 6,5 immetterei subito una quantità enorme ci co2, con conseguente abbassamento di ph anche in vasca e altri problemi.
Quindi pensavo di collegare la bombola e farla partire manualmente aprendola poco alla volta partendo con 3 bolle al min.
Successivamente, raggiunto il ph desiderato poco alla volta, la collegherei al controller che mi terrà il valore impostato.
Cosa ne pensate?
Voi come fareste?
Consigli?
Ciao.
Fabio.
P.S. la corallina kz scioglie a 6,5???? Giusto????
reattore caricato con corallina kz lavata con aceto, sonda ph tarata, valvola di non ritorno inserita.
A questo punto mi sorge un dubbio:
Il ph in vasca è 8.2 e attaccando il reattore si riempirà di acqua con ph 8,2.
Se collego subito l'elettrovalvola ad aquatronica e impostando il valore di 6,5 immetterei subito una quantità enorme ci co2, con conseguente abbassamento di ph anche in vasca e altri problemi.
Quindi pensavo di collegare la bombola e farla partire manualmente aprendola poco alla volta partendo con 3 bolle al min.
Successivamente, raggiunto il ph desiderato poco alla volta, la collegherei al controller che mi terrà il valore impostato.
Cosa ne pensate?
Voi come fareste?
Consigli?
Ciao.
Fabio.
P.S. la corallina kz scioglie a 6,5???? Giusto????