Entra

Visualizza la versione completa : Problema instestinale Guppy?

himem
25-03-2006, 01:34
Ciao a tutti,

possiedo una vasca da 120lt con dentro dei guppy (al momento solo 4), ho notato da qualche giorno che uno di questi (un Guppo maschio, arancione) si comporta in maniera strana.
Spesso se ne sta in un'angolo dell'acquario, apatico. Qualche giorno fa, il Guppy in questione ha fatto delle feci di colore strano (arancione... Che sia stato colorato artificialmente? #06 Forse è questo il motivo del suo malessere?).

Oggi invece ho notato che nella parte anale del pesce si formano spesso delle "strisce" filamentose bianche, come una specie di bava. L'appetito del pesce è normale, non disdegna di mangiare, quando c'è del cibo!

Gli altri tre Guppy invece non hanno nessun sintomo, sono vivaci come al solito. C'è da dire che questi ultimi tre sono stati acquistati in un negozio diverso!

Che malattia può avere il Guppy? #13

--------------------
Valori della mia vasca
Ph 7.35 (misurato con Phmetro)
No3 5mg/l
No2 0mg/l
Temp: 25°C

L'acqua della mia vasca è totalmente del rubinetto, lasciata a riposare un paio di giorni; dopo ci aggiungo sempre del biocondizionatore un paio d'ore prima del cambio d'acqua.

Grazie a chi potrà darmi un consiglio!

lele40
25-03-2006, 15:27
nn escludo un problema di vermi .visto che mangia io tenterei di ,isolandolo ,di somministre del cibo vegetariano ,zucchine e piselli sbollenati con aggiuntadi aglio tritato finemente.quresto per un paio di giorni. successivamente reisiaminiamo la cosa.lele

rucefilo
25-04-2006, 14:32
ma le verdure in pratica come si somministrano?
ho acquistato un guppo che ora fà le feci bianche.. forse si deve ambientare?

lele40
25-04-2006, 18:18
ma le verdure in pratica come si somministrano?
ho acquistato un guppo che ora fà le feci bianche.. forse si deve ambientare?

le sbollenti gli metti l'aglio tritato finemente crudo dentro a mo di pastone e le rovesci in acqua .ciao lele

rucefilo
25-04-2006, 23:28
ottimo, cmq ora defecano normalmente.. chissà cosa gli davano al negozio..