Visualizza la versione completa : planarie da eliminate!!!
sicily75
26-05-2012, 22:08
ciao,
ho una invasione di planarie..lo splendidus le mangia???o se no quale animale le mangia???
maraja72
27-05-2012, 09:37
con nessuno sei sicuro che le mangia in quanto se è già abituato al secco o ad altra alimentazione, neanche le guarda le planarie...non è lo splendidus, ma il marmoratus (a chiazze rosse) quello che le mangia....
per mia esperienza, l'unico in grado di mangiarle è....il tubo per aspirarle...le aspiri quanto più possibile, magari di notte accendendo una lucetta così che in breve si ammassano nella zona illuminata.....e poi controlla i silicati ed eventualmente inserisci delle resine.
in bocca al lupo per la lotta!!!
..l'unico pesce che si ciba di planarie è il labride heliocheres melanurus, difficile da reperire ma sei certo che le planarie spariranno ed è anche molto bello e di dimensioni contenute (12 cm)..
Pischizzone
27-05-2012, 10:37
Io le ho avute nel refugium. Le aspirava(non schiacciarle). Attualmente sono sparite. L'unica cosa che ho fatto è stato cambiare la cartuccia dei silicati dell'impianto di osmosi(anche se in teoria mi mancavano circa 1500lt,per cambiarla).
nessuno ha mai provato flatwormstop?
Pischizzone
27-05-2012, 18:47
nessuno ha mai provato flatwormstop?
Sul sito di ALGRANATI (http://www.algranati.it) c'è un'articolo riguardante il prodotto da te citato.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |