PDA

Visualizza la versione completa : pittura per sfondo 3d

gianni int nap
26-05-2012, 17:15
ciao ragazzi come da titolo sto realizzando anke io uno sfondo e sono giunto al punto della verniciatura pero non so che tipo di pittura devo comprare mi potete dare tutte le dritte da sapere sia per quella da spalmare con il pennello che quella a spray prima di spendere i soldini? . grz 1000 :-))

jezzy
26-05-2012, 23:48
Non sono sicuro di poterti aiutare, ma prima di tutto credo sia utile che specifichi che tipo di superficie devi colorare.

gianni int nap
27-05-2012, 00:16
il polistirolo è stata coperto con colla per piastrelle

jezzy
27-05-2012, 00:43
Sinceramente non mi sembra un materiale molto indicato, anche se impermeabilizzato rischia di schiantarsi e rilasciare sostanze nocive.

Per colorarlo ti consiglierei di ottenere un colore che ti piace mischiando altra colla a sabbia colorata, preferibilmente non calcarea.
A mio parere non è facilissimo ottenere una colorazione naturale utilizzando vernici. Se vuoi provare direi che vanno tutte bene (escludendo quelle ad olio) visto che dovrai obbligatoriamente stendere una finitura isolante. La finitura epossidica è molto resistente se abbastanza spessa, sicuramente ridurrebbe il rischio di schianti, ma non l'ho mai impiegata per questo genere di cose.

gianni int nap
31-05-2012, 18:05
scusatemi la mia ignoranza ma la pittura per i muri (lavabile, semilabile o quarzo..) non va bene per il mio sfondo 3d xke so che è pittura che si scioglie con l acqua se confermate sapreste dirmi se è acrilica?grz

ivshock
05-06-2012, 11:58
La pittura lavabile per muri che io sappia una volta asciutta è idrorepellente. Essendo un prodottto fatto per resistere all'acqua e all'umidità non credo si stacchi.
Comunque se provi a cercare su youtube ci sono molti filmati che mostrano come costruiscono e dipingono sfondi 3d. Io ne ho visto qualcuno e ricordo che dicevano che tipo di colore usavano.