Marfis
24-03-2006, 22:25
Salve a tutti.
Devo preparare il fondo per un 170 lt. che diventerà un biotopo sudamericano (spero).
Ho a disposizione dell'AKADAMA (anche se non originale spero possa andare!?!), del substrato della ELOS (Botom Mineral per aquariologia), dei lapilli vulcanici per pacciamatura (comprati al Castorama, grana grossa), del ghiaino per acquari color terra/nero e volendo anche del BAYCOTE di cui sento tanto ben parlare.
TANTA ROBA.................
Ciò che vorrei fare è, dall fondo in su:
-cavetto riscaldante
-50 gr. di BAYCOTE con piccola dose di carboni attivi
-akadama (ne ho poco più di un litro)oppure substrato ELOS???
-lapilli (2-3 cm)
-ghiaino (3-4 cm)
Qualche buon anima mi può consigliare su come è meglio procedere e su cosa sto sbagliando?
Sto mettendo troppa roba?
L'akadama è effetivamente utile o è meglio il substrato apposito?
I lapilli possono andare?(sono costituiti x maggior parte da silicio e alluminio con un 4,9% di K, un 6,5 di Fe e un 8,8 di ossido di calcio.
Scusate la lunghezza ma è importante e mi fido molto di voi!
Grazie
Devo preparare il fondo per un 170 lt. che diventerà un biotopo sudamericano (spero).
Ho a disposizione dell'AKADAMA (anche se non originale spero possa andare!?!), del substrato della ELOS (Botom Mineral per aquariologia), dei lapilli vulcanici per pacciamatura (comprati al Castorama, grana grossa), del ghiaino per acquari color terra/nero e volendo anche del BAYCOTE di cui sento tanto ben parlare.
TANTA ROBA.................
Ciò che vorrei fare è, dall fondo in su:
-cavetto riscaldante
-50 gr. di BAYCOTE con piccola dose di carboni attivi
-akadama (ne ho poco più di un litro)oppure substrato ELOS???
-lapilli (2-3 cm)
-ghiaino (3-4 cm)
Qualche buon anima mi può consigliare su come è meglio procedere e su cosa sto sbagliando?
Sto mettendo troppa roba?
L'akadama è effetivamente utile o è meglio il substrato apposito?
I lapilli possono andare?(sono costituiti x maggior parte da silicio e alluminio con un 4,9% di K, un 6,5 di Fe e un 8,8 di ossido di calcio.
Scusate la lunghezza ma è importante e mi fido molto di voi!
Grazie