Visualizza la versione completa : prodotti PRODIBIO
Ciao a tutti .
Qualcuno conosce i prodotti della PRODIBIO e li stà usando ?
Sono davvero buoni come mi hanno detto o c'è di meglio ?
Ho un acquario tropicale dolce da 115 litri netti . Per il momento stò usando i prodotti SERA ma volevo sapere se c'era qualcosa di meglio .
-28
berto1886
26-05-2012, 22:50
di che prodotti si parla??
il prodotto che mi interessava è :
BioKit Fresh
sono delle fiale di 3 tipi :
- BioDigest è composto da ceppi di batteri nitrificanti
che effettuano una filtrazione biologica,
garanzia di un acquario sano e pulito.
- BioTrace fornisce ai batteri di BIODIGEST
tutti i micronutrienti necessari.
- BioVert fornisce tutti gli oligoelementi necessari
per una crescita rapida e sana dei vegetali
e, in particolare, ferro bioassimilabile.
Non contiene nitrati né fosfati
qualcuno li conosce? sono validi ?
berto1886
26-05-2012, 23:50
i primi due potrebbero (forse) servirti per l'avvio della vasca ma secondo me potresti risparmiare avviando l'acquario secondo la vecchia scuola... un pizzico di mangime ogni 15gg e vasca avviata in 4 - 6 settimane ;-) il biovert mi sembra costi un pochino troppo e in monodosi...
la vasca è avviata da novembre 2011
cescavo dei prodotti buoni per mantenerla al meglio
ma da come scrivi , te batteri non li usi più ?
quandocambi l'acqua cosa usi ?
BIOCONDIZIONATO0RE
BATTERI
FERTILIZZANTI
?????????
mi hanno detto che questo prodotto era buono , una fiala al mese di quei prodotti , sempre controllando i valori
se conosci dei prodotti buoni me li potresti consigliare ?
io al momento uso tutti i prodotti Sera , ma ho letto che lasciano il tempo che trovano
Ciao,
Trovo sia un pochino esagerato usare il biodigest una volta al mese anche perché la vasca é avviata da un po', io aggiungo un po' di batteri una volta ogni 2 mesetti. Comunque si é un buon prodotto io uso quello ma non il biotrace perché se la vasca è già avviata di certo i batteri hanno già da mangiare :-)
Ai cambi d'acqua utilizzo il bio condizionatore per la parte d'acqua del rubinetto, pero non so cosa allevi quindi non so in che proporzione metti acqua d'osmosi e acqua del rubinetto.
Per quanto riguarda il fertilizzante ti conviene secondo me scegliere un protocollo in base alle tue piante e alle esigenze che hai, io uso dennerle, ma è meglio se ti fai consigliare dagli esperti.
Buona domenica!!
berto1886
27-05-2012, 19:14
no non uso niente i batteri non li ho usati neanche per avviarle le vasche che ho ;-) il bioncondizionatore non lo uso perchè uso l'acqua osmotica e volendo si può fare a meno di usarlo anche con quella di rubinetto se la si lascia decantare ;-) per la fertilizzazione uso il protocollo avanzato seachem ;-)
sto allestendo una nuova vasca e vorrei conoscere i prodotti da voi consigliati per avere una miglior maturazione che ne pensate del Prodibio Bioptim e Biodigest...???#24
grazie
ictalurus_melas
19-07-2012, 13:17
ciao io uso alcuni prodotti della prodibio da qualche tempo.. biodigest credo sia un ottimo prodotto avviando la vasca e utilizzando biodigest non ho registrato il picco dei nitriti..
ad ogni modo se ne pouo fare anche a meno, puoi far maturare la vaca col metodo tradizionale e magari usare biodigest dopo un cambio piu corposo del solito ho dopo aver utilizzato medicinali o altri trattamenti chimici che potrebbero creare qualche problema ai batteri..
per quanto riguarda biotrace secondo me puo servire solo all inizio, ma puo esssere sostituito dal pizzico di mangime.. c'e' anche da dire pero' che biotrace dovrebbe contenere degli oligoelementi utili al sistema e alla piante.. ma non so quanto sia vero..
per finire biovert lo sto usando da un paio di mesi.. vorrei riuscire se si tratta di un vero e proprio fertilizzante oppure una sorta di tonico per le piante .. ad ogni modo lo reputo un buon prodotto le piante almeno per ora sono in perfetta salute e crescono nella norma (anche se si tratta di piante piuttosto semplici..
berto1886
19-07-2012, 19:15
come già detto i batteri non ti servono (anche perchè costano parecchio se non ricordo male) falla avviare con il metodo tradizionale ;-)
come già detto i batteri non ti servono (anche perchè costano parecchio se non ricordo male) falla avviare con il metodo tradizionale ;-)
Okay allora risparmio....grazie
berto1886
19-07-2012, 21:04
di niente ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |