PDA

Visualizza la versione completa : avannotti che mangiano genitori!!

icec3
26-05-2012, 09:06
bungiorno a tutti.
Ho la mia coppia che ha gia deposto 4 o 5 volte e ha portato a termine la covata
ora possiedo dei piccoli di varie dimensione da 1 cm dell'ultima covata a 5cm della prima..
ho inserito nuovamente i genitori in vasca dove sono anche gli avannotti e ho notato che i piu piccoli mangiucchiano sul corpo dei genitori..
allora la mia domanda e questa visto che non ce la faccio piu a farli riprodurre:
1)devo togliere gli avannotti piccoli per evtare che mangino vivi i genitori?
2)posso aggiungere altri 2 esemplari adulti per evitare che vengano mangiati?(misure vasca 101x40x50)
nella vasca ci sono la coppia e i piccoli.....

Mauro82
26-05-2012, 19:55
Si nutrono del muco che producono i genitori! Mi meraviglio che tu non lo sappia#rotfl# (visto che li allevi) Ti consiglio di leggerti un bel pò di schede riguardanti l'allevamento di questo pesce!

Nexet
27-05-2012, 10:25
si infatti come dice mauro si nutrono della mucosa , che varietà sono? metti un paio di foto =D

icec3
27-05-2012, 12:14
Si nutrono del muco che producono i genitori! Mi meraviglio che tu non lo sappia#rotfl# (visto che li allevi) Ti consiglio di leggerti un bel pò di schede riguardanti l'allevamento di questo pesce!

la mia domanda non era quella.......so benissimo come si riproducono e come mandano avanti le covate non mi servono le schede.....(non e per fare il permaloso)
la domanda era il perchè visto che i genitori non hanno piu mucosa sul dorso, venissero mangiucchiati da tutti i piccoli di tutte le dimensione..... e infatti ho dovuto toglierli perche li stavano mangiando vivi......
quindi la mia domanda era sostanzialmente un altra!!!!!#25

comunque se qualcuno li vuole li vendo volentieri....
ho da pensare al marino di 500lt non ho piu tempo per loro.....

michele
28-05-2012, 13:37
Per le vendite c'è il mercatino, per il resto è normale pertanto gli adulti andrebbero separati dai piccoli per molte altre ragioni oltre al problema da te riscontrato.