PDA

Visualizza la versione completa : FAQ montipora digitata

egabriele
25-05-2012, 15:29
Dato che questo e' uno degli SPS ritenuti piu' semplici (almeno il rosa) ed e' uno dei primi tentati dai principianti (come me in questo caso...) sarebbe utile una FAQ tutta raccolta per capire come sta e cosa significa se ci sono sintomi negativi.

A quanto ho capito lo stato di salute e' : polipi aperti con le punte piu' chiare, mentre i polii devono arrivare fino alla base.

Prima domanda: polipi aperti sia di giorno che di notte? Si aperti sia di giorno che di notte

Punte solo un po' piu' chiare o proprio bianche? diciamo molto pių chiare ma non bianche candide......devono sembrare " vellutate "

Che significa se sono proprio bianche? Proprio bianche .....Scheletro morto .......ma proprio bianche per pochissimi giorni....poi diventano marroni e si ricoprono di alghette .....se sono morte

Che significa se anche le punte sono coperte di polipi ?che non c'č molta o nulla crescita.

Che significa se mancano i polipi alla base ?dipende se č crescita o bianca di scheletro morto.

ALGRANATI
25-05-2012, 19:44
scusa ho sbagliato ....ho modificato il tuo post...ma ti ho risposto ugualmente:-)

christian_roma
25-05-2012, 20:45
Bella idea...stavo pensando di metterne una e vedere come va...

gionni63
25-05-2012, 21:54
allora le mie stanno bene a quanto pare ,bene

egabriele
26-05-2012, 08:54
Algrati non c'e' problema. L'idea era alla fine di riportare il messaggio principale aggiornato corretto e risposto.

.lory.
26-05-2012, 09:42
Mi intrometto dicendo che sono animali bellissimi i miei preferiti. E il colore fino ad oggi che reputo pių complicato da tenere e l azzurro brillante.... XD

egabriele
27-05-2012, 22:02
L'azzurro a quanto ho capito e' uno dei piu' difficili un po' in tutti i coralli, Zohantus compresi!

E dac osa dipende se alcuni rami sono in cerscita mentre altri due sono fermi? E' normale che il corallo (come molte piante) selezioni solo alcune parti per pompare la crescita in base alle condizioni, o un corallo sano dovrebbe crescere uniformemente?