Visualizza la versione completa : Nome pesce medico
Antonio.89
25-05-2012, 13:03
Ciao a tutti!!Ieri ero alla ricerca di un bel pesca magia alghe,chiedendo un consiglio al negoziante mi ha detto che il più efficace a tale scopo non l'aveva in qual momento, e mi disse che si trattava di quei pesci che usano anche per la cura del corpo(li usano in delle vasche dove si immergono i piedi e si mangiano tutti i calletti), facendo una ricerca su internet ho letto che vengono chiamati pesci medici, voi sapete il nome di tali pesci??vorrei cercare qualche immagine....
Antonio.89
25-05-2012, 13:21
grazie mille
Patrick Egger
25-05-2012, 14:47
Ciao
Si chiama Garra rufa ;-)
Antonio.89
31-05-2012, 17:06
mi sono informato su questo pesce ed ho letto che vi sono diverse varietà,secondo voi qual è il più efficace mangiatore di alghe??
Luca_fish12
31-05-2012, 22:15
Non capisco come si fa a consigliare un pesce senza sapere nè che tipo di acquario si ha nè i valori dell'acqua, altri ospiti e tutte le cose che serve sapere prima di sparare a caso il nome di un pesce #07
Il miglior pulitore è la tua mano e una buona gestione dell'acquario. Poi, se vuoi allevare un pesce di fondo che ha una dieta vegetale-alghivora se ne può parlare a seconda dell'acquario dove lo inserirai!
Diffida dai consigli dati a casaccio. ;-)
io intendevo in generale, non so' se deve prenderlo o se era solo curiosità;-)
Antonio.89
01-06-2012, 17:01
Esatto,la mia era solo una curiosità per sapere qual 'era il piè efficacie. poi mi informerò sui parametri, grazie mille bowser
filippo oco
01-06-2012, 19:21
Quoto a pieno luca mai dare nomi a casaccio prima bisogna conoscere la vasca i valori gli abitanti è tutto ...
È come dice sempre il buon Luca non esistano i pulitori ma pesci da fondo (questo l ho imparato anche io ) :eek:
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Luca_fish12
01-06-2012, 22:40
Tra l'altro è anche errato il consiglio perchè il gyrinochelius non è affatto il più efficacie... :-D
intendevo che SECONDO ME era il miglior alghivoro;-)
carpakoi
20-06-2012, 00:43
il miglior mangia alghe sono le proprie manine :-))
luigiC78
15-09-2012, 23:53
il garra rufa grandissimo mangiatore di alghe ma per mia esperienza anche un gran rompi scatole per gli altri abitanti!!!
diciamo che un po tutti quelli del gruppo garra - epalzeorynchos - gyrinocheilus sgranocchiano volentieri alghe ma sono dei GRAN GRAN rompic@@@ni..pure in vasche grandi e piantumate....quindi l'acquisto è da ponderare molto bene :-)
Patrick Egger
16-09-2012, 12:16
Basta tenerli adeguatamente.
Sono pesci che vivono in gruppo e hanno bisogno di spazio sia per nuotare sia per fermare la loro curiosità
Il gran problema ,che la gente sbaglia,mette uno o due esemplari in vasche piccole con pesci pure statici.
Non è colpa del pesce se la gente sbaglia.#28d#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |