PDA

Visualizza la versione completa : La vasca della morte !

edogr
25-05-2012, 12:58
Vi ricordate la mia bella vasca ?!? ECCOLA !!!

http://img11.imageshack.us/img11/2177/acquariopg.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/11/acquariopg.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

in 200 litri ci sono circa 30-35 muggini

bella eh !!!

4divpz
25-05-2012, 15:10
li allevi per mangiarli :-))

ALGRANATI
25-05-2012, 19:44
cosa ci fai??

Mario89xxl
25-05-2012, 19:49
cosa ci fai??

Secondo me ci va a pesca usandoli come esche vive #24

claudiomarze
25-05-2012, 20:07
attento che sta partendo anche la mia!!!
ora ne ho una solo per i gamberetti e le granchielle... ma sta maturando la nuova in attesa che entrino i serra!! da voi a castiglione ci sono già?
quando andiamo????

Giuseppe C.
25-05-2012, 20:35
le uova di muggine sono come la bottarga......buonissime su un bel piatto di spaghetti.#19....ma non credo si possano ricavare da quella taglia.

claudiomarze
25-05-2012, 21:07
giuseppe la bottarga sono prorio uova di muggine essiccate. (puo' essere anche di altri pesci eh...)
ma sono pesci preziosi...
da quella taglia uova poche , ma quei pesci possono trasformarsi in belle spigolone (d'estate un po' meno) e pesci serra!!
e anche lecce e ricciole se sei bravo e un po' fortunato... (le ricciole un po' meno perchè sembra che sentano il puzzo di porto, e penso che anche i pesci tenuti in acquario puzzino un po' di chiuso...)

Giuseppe C.
25-05-2012, 21:37
Ma in casa io ho la bottarga di muggine e di tonno....booh....va be....la cosa non toglie che ci si fanno ottimi spaghetti....#e39

AxelPT
25-05-2012, 21:39
Per la bottarga prima di essiccarle, sarebbe meglio metterle una o due ore sotto sale, altrimenti non sanno di niente.
Ve lo dice uno che le vende ;-)

claudiomarze
26-05-2012, 10:39
oooooooook ,allora, avete un po' di caos in testa..
la bottarga di muggine sono uova di muggine e quella di tonno sono uova di tonno.
si mette sotto sale apposta per farla essiccare

Giuseppe C.
26-05-2012, 13:42
oooooooook ,allora, avete un po' di caos in testa..
la bottarga di muggine sono uova di muggine e quella di tonno sono uova di tonno.
si mette sotto sale apposta per farla essiccare

Appunto....quelle che mi pappo di tanto in tanto grattuggiate sugli spaghi #27#27#27

Ritornando però alla vasca.........non capisco perchè fare una vasca per questi pesci #24

claudiomarze
26-05-2012, 18:58
mantiene i pesci vivi per pescare i predatori

edogr
27-05-2012, 18:09
Claudio ci ha azzeccato in pieno !
Uso quei pesci come esche per altri pesci, molto semplice !!!

La bottarga è fatta con le uova di muggine, ma il procedimento vero per ottenerla è molto difficile, vanno messe sotto sale e poi affumicate con un metodo particolare !!!

Sono appena tornado da una giornata di pesca a bocca d'ombrone. S'è calato un palamito ad orate da 75 ami, s'è tirato su e s'è trovato 2 belle teste d'orata, pesci dai 2-3kg, tutti mangiati. I serra stanno arrivando !!! ( Certe bestemmie)
Prossima battuta di pesca la prossima settimana !!! Vuoi venire ?

P.s quest'estate si deve fare la traina con il windsurf !

Jacopo Pasquinelli
27-05-2012, 23:12
Bellissimo!!! la traina col wind surf non lo avevo mai sentita... vorrei vedere quando ti attacca al finale un bel serra di 5-6 kg che mega frenata ti fa fare!
Pero' vuoi mettere invece di durare fatica a recuperare, te lo lavora direttamente il vento e lo tiri su che e' gia' bollito

claudiomarze
28-05-2012, 09:03
ahahaaha alle occhiate ci ho provato con il windsurf!!! nelle tavole da scuola , nella sede della vite della pinna mi ci si incastra una canna...
mai preso nulla!!!! zero!!
bastardi i serra!! con cosa avevi innescato il palamito?
a pesca ci vengo certo, magari vengo anche io con la mia barca...
comunque da terra andiamo una sera si ed una no al momento...
oratine, mormore e saraghi al momento... ma niente di grosso,
invece con il fucile ieri ho castigato un gran bel saragone di quasi un kg.
scusate l'ot

edogr
28-05-2012, 09:46
Palamito tutto a granchi, eravamo andati a farli con l'arsellaio a principina la sera prima.
Hai preso la patente per la tua ?
Ieri quello che ci ha veramente fregato è che non siamo riusciti a fare il vivo, davanti a castiglione c'era un branco di delfini che s'è mangiato ogni ben di Dio !!!
...peccato che non ho la foto delle teste di ieri ( le abbiamo messe sulle barche dei nostri amici, stile testa di cavallo )

elos
28-05-2012, 18:44
io praticamente tutte le sere ci provo, tra spigole ,serra e orate ,mi sto divertendo..;-)( zona portuale)