Visualizza la versione completa : Danio illegali
Paolino83
25-05-2012, 11:31
Stamattina porto al negozio 4 Danio zebra e il signore del negozio mi dice che sono geneticamente modificati e quindi illegali e non può venderli...ho cercato notizie e ho trovato qualcosa del tipo che sono stati modificati si, però niente di illegale anzi, forse questi Danio qui da noi non ci sono neanche! Qualcuno ne sa qualcosa?
Luca_fish12
25-05-2012, 13:23
Se non specifichi di che danio parli è difficile aiutarti! :-)
Anche se probabilmente ti riferisci ai Danio zebra pink...
Corydoras 98
25-05-2012, 15:04
sicuramente sono loro,da me li chiamano pigiamini rosa... #23
Quasi sicuramente #36# #36# #36#
Stamattina porto al negozio 4 Danio zebra e il signore del negozio mi dice che sono geneticamente modificati e quindi illegali e non può venderli...ho cercato notizie e ho trovato qualcosa del tipo che sono stati modificati si, però niente di illegale anzi, forse questi Danio qui da noi non ci sono neanche! Qualcuno ne sa qualcosa?
So che quelli nei negozi furono sequestrati qualche tempo fa ed affidati ai negozianti che avevano l'obbligo di occuparsene e comunicare per ogni esemplare l'eventuale decesso.
Così mi raccontò il pescivendolo cittadino...............
Paolino83
25-05-2012, 21:20
Esatto Danio zebra pink!!!! quindi è vero?
jackrevi
25-05-2012, 22:06
ma sono davvero OGM?
si. pultroppo... #28f #23
Paolino83
26-05-2012, 13:58
e perchè sono illegali? io li avevo comprati da Viridea dove li vendono tutt'ora
e perchè sono illegali? io li avevo comprati da Viridea dove li vendono tutt'ora
Qua (http://www.acquariofilia.biz/archive/index.php/t-355136.html) se ne diceva qualcosa..............
Paolino83
26-05-2012, 14:18
Caspita allora è vero!!!!! Vabè io adesso li ho poratati a lui e non li ho più perchè erano delle furie, non credo che essendo OGM per il colore centri anche il carattere, o sbaglio?.....grazie delle delucidazioni
Corydoras 98
26-05-2012, 20:32
ragazzi ma in poche parole è vietato averli in tutta europa?
Caspita allora è vero!!!!! Vabè io adesso li ho poratati a lui e non li ho più perchè erano delle furie, non credo che essendo OGM per il colore centri anche il carattere, o sbaglio?.....grazie delle delucidazioni
e' il comportamento normale dei danio rerio: nevrotici
ragazzi ma in poche parole è vietato averli in tutta europa?
da http://www.glofish.com/faq.asp
"At present, Australia, Canada, and Europe prohibit the marketing of any genetically modified organisms, including our tropical fluorescent fish, until they are cleared through an extremely complex and costly review process. For now, due to the time, expense, and uncertainty involved with the approval process, we have no plans to submit an application in either Canada or Europe."
ho letto che in alcuni paesi dell'est europa (repubblica ceca, romania) si trovano.
chissa se quelli di viridea sono davvero glowfish oppure danio colorati... mi sa che domani vado a vedere ;)
e' il comportamento normale dei danio rerio: nevrotici
chissa se quelli di viridea sono davvero glowfish oppure danio colorati... mi sa che domani vado a vedere ;)
definirli "nevrotici" mi sembra un esagerazione, li ho in un 100lt ed ho avuto un branco di caracidi (aphyocarax paraguayensis) che definiti calmi e pacifici inseguivano loro i danio fino a scacciarli dietro al filtro...
i danio sono "giocosi" sono "veloci" sono "irrequieti" sono sempre in movimento etc...etc... dipende con quali altri pesci sono messi e dall'ambiente in cui si trovano... ed anche da pesce a pesce, come per tutti i pesci e per tutti gli esseri viventi hanno un certo "carattere".
secondo me non sono dei "glow fish" altrimenti anche al viridea o dove li vendono dovrebbero avere dei permessi... se sono quelli rosa, mi fa più pensare ad una forma di "albinismo" oppure in est europa li hanno geneticamente modificati (copia di quella americana) e "chissene" li hanno venduti...
ma ripeto resta un "secondo me"
domanda banale, ma se sono -fluorescent- non si dovrebbero vedere anche al buio o con una particolare illuminazione?
PS quelli rossi mi piacciono rosso con strisca dorata... ma... quelli grigi, classici "zebra" sono fantastici! (a me non piaccciono nemmeno le pinne a velo) e vi assicuro che sono anche facili da gestire e vi danno anche delle soddisfazioni!
Paolino83
29-05-2012, 23:56
nel mio 40lt era un carnaio e ne avevo solo 4, stavano con 6 neon (errore enorme lo so)....secondo me vanno per acquari da 100 in su
nel mio 40lt era un carnaio e ne avevo solo 4, stavano con 6 neon (errore enorme lo so)....secondo me vanno per acquari da 100 in su
eh sì, l'acquario è stretto pure per i neon a voler ben guardare...
specialmente i danio amano gli spazi per nuotare...
per 15 giorni, siccome mi si era rotta la siliconatura del 100lt ed ho dovuto cambiarlo in urgenza... ho tenuto i pesci nella vasca da bagno XD immagina quanto in lungo ed in largo (aggiungerei felicemente) i danio potessero nuotare!! ahahahah :D spettacolo!
per un 40 lt fatti un caridinaio o mettici qualche altro tipo di pesce meno "esigente" di spazio... boh!
ciao
Paolino83
30-05-2012, 07:49
sbagliando si impara!!! ora ci sono 2 betta e stanno benissimo...che figata i pesci nella vasca da bagno
sbagliando si impara!!! ora ci sono 2 betta e stanno benissimo...che figata i pesci nella vasca da bagno
giusto :) bravo!
ahahahah sì è stata un esperienza di emergenza molto... simpatica! XD
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |