PDA

Visualizza la versione completa : vi è mai capitato......

periocillin
25-05-2012, 09:01
ogni volta che metto una fiala di reefbooster il mio ati bm 200 passa dalla schiumazione finissima a bolle grossissime(sembra che c'è un sub dentro), fa cosi per circa 24 ore poi torna alla normalità.

altri prodotti che inibiscono la schiumazione fanno scendere il livello dello schiumato ma mai cambiano la circonferenza delle bolle.

è normale secondo voi????

Maurizio Senia (Mauri)
25-05-2012, 09:11
Si e normale....appena dosato inibisce poi quando riprende fa bolle enormi e iperschiuma straboccando......devi levare il Bicchiere per almeno 24/48 ore lasciando acceso lo Skimmer.

davy180
25-05-2012, 09:25
A me fa la stessa identica cosa. Però quando riprende non mi trasborda dal bicchiere, tantè che lo lascio tarato e col bicchiere come al solito. Doso la fiala e me ne vado, tanto poi riprende quando finisce l'effetto inibitorio....

periocillin
25-05-2012, 09:26
il mio fa mega bolle ma non strabocca, quando si sistema rinizia a schiumare da solo.

a questo punto che ne dite se lo lascio spento per 24/48 ore??????

riccardo86
25-05-2012, 09:46
non spegnere MAI lo schiumatoio, al massimo sbicchiera. L'ossigenazione che apporta uno skimmer alla vasca è fondamentale ed è a mio avviso il primo motivo per quale lo tengo in vasca, è secondario il fatto che tolga detriti (imho). Casomai una fiala di reefboster che è altamente concentrata la puoi dilazionare in 3 volte diminuendo questo effetto sbollamento. Ma non spegnere lo schiumatoio.

periocillin
25-05-2012, 09:48
una volta aperta come la conservo la fiala di reefbooster?
avevo gia pensato di dividere una fiala in piu somministrazioni visto che ho pochi animali.

Poffo
25-05-2012, 09:53
prendi una siringa per i test da 1ml...aspiri il contenuto e lo dosi in 3 volte...ovviamente lo devi tenere in frigo.....!!
il fatto che inibisce è normale....il fatto che il tuo skimmer strabocchi no....ma questo deriva solo dal modello che hai....!!!

periocillin
25-05-2012, 09:55
no il mio skimmer non strabocca si inibisce e resta cosi anche 24 ore

Maurizio Senia (Mauri)
25-05-2012, 09:56
Come ti e stato consigliato lo Skimmer non si spegne e troppo importante l'ossigenazione che apporta in vasca, se serve si sbicchiera......

riccardo86
25-05-2012, 09:58
50cl osmosi, o quello che ti va dentro a tre cubetti di ghiaccio, apri una fiala e ce la butti dentro, dai una bella mischiata e un quarto lo dosi in vasca e gli altri tre quarti li metti nel congelatore a cubetti. Quando ti servono metti in un bicchiere un cubetto, allunghi con l'acqua dell'acquario e vai col minipimer, quando non vedi più ghiaccio butti dentro. Magari invece che darne uno ogni 15 giorni ne dai uno ogni 3/4 giorni di cubetto e non alteri l'equilibrio più di tanto che con la botta secca. Meglio poco più spesso che una botta ogni tanto tempo.

periocillin
25-05-2012, 09:59
non 'ho mai spento e non lo faro mai, da adesso dato che ho pochi sps iniziero a dosare un terzo o un quarto di fiala a settimana, appena finito vedo se continuare cosi o se passare ad altra alimentazione

riccardo86
25-05-2012, 10:02
dai che le vojo vede grosse ste montipore....

periocillin
25-05-2012, 10:15
dai che le vojo vede grosse ste montipore....

crescono a vista d'occhio anche la stellata(anche se di color marroncino cacarella(aspetto la hystrix)) e l'altra che non ricordo cosa era(porcillopora verde??)
poi domenica cambio di luci si passa ai led!!!!!

Pischizzone
25-05-2012, 10:46
Io non lo spengono lo skimmer,tanto si riprende da solo. Io diluisco reef booster con l'acqua di osmosi e poi la doso poco alla volta(lo faccio durare una settimana,lo preparò ogni domenica).

periocillin
25-05-2012, 10:55
io non lo diluisco, apro la fiala e la metto davanti alla koralia 5 magnum che lo spande subito in tutta la vasca