Entra

Visualizza la versione completa : Day one Xaqua

K-Killer
25-05-2012, 08:44
ciao ragazzi, ieri mi è arrivato il day one di xaqua(non il plus).
Voi con che frequenza lo dosate? Lo vedo abbastanza potente come cibo e non vorrei esagerare che già ho una punta di fosfati dovuti al reattore....
Che differenza c'è con il plus?

Maurizio Senia (Mauri)
25-05-2012, 08:57
In presenza di Fosfato non Alimentare.......quando la vasca lo permette inizia con mezza dose e controllando i Nutrienti, vedi se la vasca lo digerisce senza innalzamento dei valori.;-)

K-Killer
25-05-2012, 09:17
In presenza di Fosfato non Alimentare.......quando la vasca lo permette inizia con mezza dose e controllando i Nutrienti, vedi se la vasca lo digerisce senza innalzamento dei valori.;-)

i fosfati dovrei averli tra 0.03 e 0.05 e dubito che se ne andranno perchè me li rilascia la corallina....
comunque l'ho dosato ieri sera e oggi nel bicchiere dello skimmer,bello pulito,ho trovato 1cm di schiumato.
Comunque in condizioni ottimali comunque non lo doserei ogni giorno, mi sembra troppo. o sbaglio?Anche perchè per ora ho solo talee,tante,ma sempre talee sono...

riccardo86
25-05-2012, 09:50
quanto meno dosane poco poco poco...ma proprio poco.

scheva
26-05-2012, 14:13
Un paio di volte a settimana dovrebbe bastare nella tua fase con talee non troppo grosse

Ink
26-05-2012, 14:49
Aumenta le ore di luce, scenderanno i fosfati, come tutti i nutrienti. Quando sono zero, dovrai alimentare con la quantità "necessaria", quantità che cambierà nel tempo in base all'andamento della vasca, nonchè della dimensioni degli animalie dovrai regolarti in base a tante cose notabili ad occhio e non in base ai valori. Colore dei coralli, spolipamento diurno e notturno, spessore del tessuto, bordo della colata, preenza e colore di cianobatteri, patina sui vetri (colore, consistenza e velocità di formazione).

K-Killer
26-05-2012, 15:10
Pericolo scampato, i fosfati sembrano essere scesi solamente tarando meglio lo skimmer :-)
Ora siamo a fosfati 0.01.....
Comunque ad occhio se i coralli gradiscono noto spolipamenti migliori e colori migliori nei giorni successivi?