PDA

Visualizza la versione completa : Cardinali un po' gonfi

Luca Mancio
25-05-2012, 01:36
Ciao a tutti, ringrazio anticipatamente per l'aiuto, ho notato alcuni cardinali col ventre abbastanza gonfio, si comportano in maniera assolutamente normale, e i valori dell'acqua sono a posto, come faccio a capire se devo preoccuparmi?

non avendo mai allevato questa specie non capisco se è solo una questione di femmine con uova o se hanno qualche disturbo, ripeto il comportamento è normalissimo... :-)

ps: spero di non aver creato un doppione, ma ho cercato e non ho trovato niente di simile -:33-:33-:33

eltiburon
25-05-2012, 02:06
Non hanno le scaglie sollevate, vero?
Il gonfiore è permanente o si presenta dopo mangiato?
Valori?

Luca Mancio
25-05-2012, 10:29
No no tutto normalissimo, gonfiore permanente scaglie normalissime ph 6,5 carbonatica 3 totale 10
Spero proprio che siano solo femmine con le uova da deporre :-)
Anche perché il gonfiore è proprio in quel punto...è possibile che anche se messi da poco in acquario e con questi valori stiano per tentare la riproduzione ?

crilù
25-05-2012, 14:27
E' difficile la riproduzione in acquario di questi pesci. I valori dei nitriti e nitrati?
Riesci a mettere una foto? le feci?

Luca Mancio
25-05-2012, 19:22
sono stato dal mio negoziante di cui mi fido molto, ha detto di sospendere il cibo per un paio di giorni ( a me sembra una cosa sensata xk anche le feci sono normali) poi dato che introduco oggi dei rami, per sicurezza faccio una cura per vermi intestinali preventiva... spero che vadano a posto, cmq non hanno nessun altro sintomo a parte la pancia un po' gonfia :) cmq il trattamento per i vermi lo faccio quindi, penso di aver fatto tutto quello che posso...

( idropsia non penso che sia xk le scaglie sono assolutamente normali...) per immagini non riesco a fotografarli #28c#28c#28c

Nitriti 0
Nitrati 10 mg/l

crilù
25-05-2012, 19:26
ok