Entra

Visualizza la versione completa : Branco?

Fede JK
24-05-2012, 23:07
Quali sono i pesci più piccoli da branco???

Luca_fish12
24-05-2012, 23:24
Credo siano le rasbore urophthalmoides... Come mai? :-)

AULO73
24-05-2012, 23:27
Se non sbaglio tra le più piccole ci sono delle micro-rasbore,però non ricordo il nome scientifico......:-) Appunto ho modificato il messaggio,proprio quelle che ti ha detto Luca fish.

Fede JK
25-05-2012, 00:04
Grazie ad entrambi :-)
Comunque curiosità, visto che sto cercando un ciclide adatto al mio 160 litri e la cosa si sta dimostrando difficoltosa (sia perché,cosa più importante, l'acquario dovrà essere adatto all'ospite, sia perché ho gusti difficili #13)!
Ora bettina s. mi ha proposto una coppia di Cryptoheros Honduran Red Point dovrò informarmi bene perché non la conosco e magari anche poterlo osservare un po' prima, nell'eventualità però non trovassi proprio nulla, sarei orientato sul puntare a dei pesci da banco e farne un folto gruppo (vasca permettendo) e forse più piccoli sono più fascino hanno, almeno in spazi ristretti..! :-))

Inesperto
25-05-2012, 00:11
Le rasbore a cui si riferisce aulo73 sono le microrasbore galaxy --> Danio margaritatus

Ciao

Luca_fish12
25-05-2012, 08:31
Capito!
Io in un acquario da 170 litri ti sconsiglio le rasbore urophthalmoides perchè sono decisamente troppo piccole (sembrano avannotti), e rischi di perdertele in acquairo.
Soprattutto non possono essere abbinate a nessun ciclide (sarebbero il suo pranzo)...
Hai cercato qualcosa tra le varie specie di Apistogramma?

Le rasbore a cui si riferisce aulo73 sono le microrasbore galaxy --> Danio margaritatus

Non penso si riferisse ai Danio margaritatus...sono piccoli ma ci sono pesci ancora più piccoli! ;-)

Fede JK
25-05-2012, 08:48
Si si, ripeto era solo una curiosità, non penso le prenderei mai, per quanto siano carine dando un'occhiata veloce su internet mi sono sembrate sia difficili da recuperare (in italia) e immagino siano dal prezzo poco abbordabile per essere un pesce di branco, già le galaxy costano molto di più rispetto agli altri.. e poi si, tanto meno le avrei abbinate ad un ciclide (o anche ad altri), altrimenti gli avrei solo garantito la cena!! :-D

Hai cercato qualcosa tra le varie specie di Apistogramma?

Si ma purtroppo non mi ispirano (esteticamente parlando), per quanto riguarda al carattere non li conosco e quindi non saprei se potrei apprezzarli solo per quello.. Si so che l'aspetto non è tutto :-D

AULO73
25-05-2012, 12:36
Ti piacciono i pelvicachromis???