Visualizza la versione completa : aiuto realizzazione nuova vasca
mikesann
24-05-2012, 18:58
se per cortesia qualcuno mi aiuta #17
Manuelao
24-05-2012, 20:14
Ehm.. Qual'è la domanda? #24
Qualche dettaglio in piu?
Dimensioni, tipologia, e prima di tutto, budget di spesa??????????????''
mikesann
24-05-2012, 22:25
allora dimensioni vasca120x 60 x70 con lati e frontale extrachiaro
------------------------------------------------------------------------
volevo sapere di che diametro me la devo far forare del vetrai
e di che dimensioni mi dovrei far fare la sump calcolndo che vorrei un reparto per il rabbocco di osmosi ,come la dovrei dividere?
Ehm.. Qual'è la domanda? #24
ci sei:-)
Dove lo vuoi forare..? per la sump dipende cosa ci vorrai mettere e quindi cosa ci alleverai..
Per il rabbocco conta dai 5 ai 7/8 litri di acqua evaporata al giorno di estate..valuta quante ferie fai e ti regoli per le dimensioni necessarie..secondo me una figata sarebbe l'osmosi sempre connessa, chiusa con una elettro valvola direttamente in sump..
mikesann
25-05-2012, 15:54
la vorrei forare sul fondo
con un angolo si tracimazione , per la sump vano bio boll vano resine e qualche spugna
stefano79
27-05-2012, 09:51
ciao mike ma se hai spazio i fori falli nella parete posteriore in modo d'avere piu' spazio in vasca
per la sump per me' 80-90x40x40 con paratia interna per l'acqua d'osmosi,niente spugne bioball ecc skimmer a paletta riscarlatore e stop l'unica cosa se riesci fai una paratioa (bassa)che divide la pompa di risalita dall'altra parte della sump in modo che non ci finiscano i sedimenti
comunque anche io sto facendo una vasca di rocce pesci e qualche molle,la mia e' appena partita se hai bisogno
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |