Visualizza la versione completa : Parmigiano per aiutare...
Spero di fare cosa gradita segnalando questo link (http://www.ecoblog.it/post/15853/aiutiamo-lemilia-compriamo-il-parmigiano-caduto-dopo-il-terremoto#show_comments).
:-)
alessio1992
24-05-2012, 17:19
Ottima idea...;)
hai fatto una cosa graditissima, almeno a me, imho questo e' uno dei migliori modi per fare beneficenza degna di questo nome, altro che 2€ via sms al numero xxxx, che poi finiscono in chissa' quale gia' grassa saccoccia... #28b
provvedero' e diffondero' a mia volta ;-)
ALBERTO97
24-05-2012, 20:33
Io sono a due passi da questo caseificio ;)e...ho gia dato il mio contributo...
octoreef
24-05-2012, 20:56
Spero di fare cosa gradita segnalando questo link (http://www.ecoblog.it/post/15853/aiutiamo-lemilia-compriamo-il-parmigiano-caduto-dopo-il-terremoto#show_comments).
:-)
Super gradita... in molti l'abbiamo pensata guardando le immagini in tv e vedo con piacere che si può aiutare direttamente e con efficacia.
Faccio girare e preparo un gruppo di acquisto.
RobyVerona
24-05-2012, 21:09
Bellissima iniziativa... Io ne prenderò un pezzo per ogni mio familiare. Pensavo una cosa, io la butto li. Se c'è qualcuno della zona, che si prende l'impegno di passare a ritirarlo si potrebbe venderlo anche in fiera a Cerea. Ovviamente noi non chiediamo nulla, mica ci facciamo la cresta sopra, anzi, io gli darei pure 15€ al pezzo per aiutare sti poveretti... lo mettiamo sul nostro banco e quello che va via va via.
Se c'è qualche ragazzo che può fare questo servizio io provo a sentire direttamente il caseificio se ci può fare una cinquantina di pezzi per sabato e domenica. Secondo me li fumiamo in un'attimo.
Che ne dite?
ALGRANATI
24-05-2012, 21:36
Bravo Riki ;-)
omeroped
24-05-2012, 21:40
Lavorando molto con la zona del terremoto anche da noi in ditta è arrivata la comunicazione di questo caseificio, e si stà organizzando un gruppone d'acquisto aziendale.
Bella iniziativa Roby quella di portarlo a Cerea.
liferrari
24-05-2012, 21:46
Se fate questa cosa a Cerea e' bellissimo #25
Se vengo bene, se no me ne faccio prendere 4/6 pezzi da 500g da qualcuno.....
Sandro S.
24-05-2012, 21:47
condivido l'idea.
liferrari
24-05-2012, 22:05
condivido l'idea.
Sandro, mi sa che "qualcuno" tornerá a Milano con 20 kili di formaggio in macchina :-D
Se lo organizzate, io 5-6 kg li prendo...se no li prendo sul sito che avete segnalato...fatemi sapere!!
Bravi, comunque!#25
Pischizzone
24-05-2012, 22:29
Bellissima iniziativa,complimenti!!!!
Domani la propongo in ufficio!!
raga io ho acquistato una forma intera e ho fatto mettere i pezzi sottovuoto da circa 1,5kg poi li regalo a parenti e amici...regalo sicuramente gradito e aiuto diretto dai su pensavo anche ad un gruppo di acquisto!! nn so se puo essere fattibile!!
------------------------------------------------------------------------
nn avevo pensato a cerea se qualcuno si accorda con l'azienda io e mia moglie siamo disposti ad andare sia il sabato che la domenica a caricare il formaggio e andare a cerea per la vendita vi lascio il mio cell329/0960133 riesco a reperire anche un furgone fatemi sapere
raga io ho acquistato una forma intera e ho fatto mettere i pezzi sottovuoto da circa 1,5kg poi li regalo a parenti e amici...regalo sicuramente gradito e aiuto diretto dai su pensavo anche ad un gruppo di acquisto!! nn so se puo essere fattibile!!
Anche a me sarebbe piaciuto prendere una forma intera, ma se non sbaglio, una forma intera sono sui 40/50 kg...
A 11,50 euro a kg = circa 500 euro!!!
Insomma, tantini....
Non avevo pensato a Cerea..
Inviato con un piccione viaggiatore attraverso Tapatalk
ragazzi qualcuno ha novita
Io non ho ancora mandato nessuna mail...
egabriele
25-05-2012, 17:31
Quancuno di Firenze interessato? ce lo facciamo spedire?
Federico Rosa
25-05-2012, 18:13
Se lo portate a Cerea io lo prendo di sicuro direi un 5 kg e poi lo divido tra i parenti #36#
un pezzo di parmigiano non si rifiuta mai .....
RobyVerona
25-05-2012, 21:28
------------------------------------------------------------------------
nn avevo pensato a cerea se qualcuno si accorda con l'azienda io e mia moglie siamo disposti ad andare sia il sabato che la domenica a caricare il formaggio e andare a cerea per la vendita vi lascio il mio cell329/0960133 riesco a reperire anche un furgone fatemi sapere
Ho provato a chiamare i due numeri di cellulare che sono riportati sul sito ma uno è staccato e l'altro non mi risponde. Se dai la tua disponibilità penso che si riesca a fare qualcosa di buono. Alla fine i km da Cerea sono circa una quarantina non è una distanza abissale.
io sono disponibilissimo sappiatemi dire
giangi1970
26-05-2012, 13:50
Roby...se hai bisogno di tavoli per la fiera fammi sapere...uno spazio da me per una cosa cosi si trova sempre....
Anche io sono disponibilissimo magari lo prendo anche io a cerea!!:-)
IvanIvanuzzo
26-05-2012, 16:35
Io a Cerea verrò e un paio di pezzi 27 mesi li piglio! Basta che me li teniate!
Inviato dal mio Telefono a Gettoni
un paio di pezzi mi sà che li prendo anchio come si fà a dire di no!!! e poi soprattutto almeno sò che dò una mano a qualcuno
RobyVerona
26-05-2012, 20:07
Il problema, al momento è uno solo: ho provato a chiamare tutto oggi. Il primo cellulare, è perennemente spento, il secondo addirittura è inesistente. Ho chiamato anche il caseificio al numero fisso ma questo è sempre occupato (staccato o linea interrotta dal sisma?), ho mandato due mail.
Al momento nessuna risposta. Io ci terrei davvero molto a portare in fiera questa cosa, probabilmente quello che riusciremo a vendere noi sarebbe una goccia nell'oceano ma se si può dare una mano si deve farlo.
IvanIvanuzzo
26-05-2012, 21:05
Eventualmente si può fare un loro stand!
Loro vengono con un camion frigo e vendono direttamente al pubblico espobendo il problema.
Sarebbe più pratico per tutti credo.
RobyVerona
27-05-2012, 21:18
Eventualmente si può fare un loro stand!
Loro vengono con un camion frigo e vendono direttamente al pubblico espobendo il problema.
Sarebbe più pratico per tutti credo.
Non esisterebbe nessun problema ne se venissero loro ne la vendita la curassimo noi. Il problema al momento è che non sono neppure oggi riuscito a mettermi in contatto con loro. Un colpo il cellulare è suonato libero ma mi ha rifiutato la chiamata dopo un solo squillo. L'altro è inesistente, quello fisso del caseificio è invece sempre occupato o staccato che dir si voglia. Alle due mail nessuna risposta.... Non chiedo a chi è della zona se possono fare un salto da loro per correttezza perchè penso che abbiamo ben altro in questi momenti a cui pensare...
IvanIvanuzzo
28-05-2012, 00:49
http://violapost.it/?p=8336
Prova qui!
RobyVerona
28-05-2012, 16:36
Provato ad inviare la mail direttamente a loro in questo momento. Speriamo rispondano! Sarebbe bello dare una mano a chi in questo momento è più sfortunato di noi. In fiera di cacio ne andrebbe sicuramente via parecchio :-))
allora attendo notizie, prima di provare direttamente...io avrei già richieste da parenti vari per 12-15kg!!
Daniel-T
28-05-2012, 17:54
sarebbe bellissimo portarlo in fiera!!!!
marco torino
28-05-2012, 18:52
Anche a me sarebbe piaciuto prendere una forma intera, ma se non sbaglio, una forma intera sono sui 40/50 kg...
A 11,50 euro a kg = circa 500 euro!!!
Insomma, tantini....
Non avevo pensato a Cerea..
Inviato con un piccione viaggiatore attraverso Tapatalk
Quotone averli quei soldi
Sent from my iPhone using Tapatalk
Acquatic Life
31-05-2012, 08:37
Io ho mandato mail per 40kg ... gli ho detto che avrei fatto il bonifico prima e poi avrei fatto passare il mio corriere a ritirare così loro non avrebbero avuto spese, loro avrebbero solo dovuto fare un pacco per spedirmeli.... mi hanno risposto che per degli ordini cosi piccoli sarei dovuto andare io , e che per ordini sopra i 50 kg ci vogliono almeno 15/20gg per spedire ...
-28d#-28d#-28d#-28d#-28d#-28d#-28d#-28d#
Sarà ma a me non hanno fatto una buona impressione, visto che sono in crisi per non far andare a male questo Parmigiano, a me non sembrano pochi 40 Kg. !!!!!!
Se riusciamo andiamo a prenderlo Sabato mattina prima di andare a Cerea, ma non voglio addentrarmi troppo verso le zone terremotate per non andare a rompere le scatole ai soccorritori ...... se qualcuno abita vicino o sa come prenderlo, mi faccia sapere che se vuole posso mandare a lui i soldi e poi faccio passare il corriere da lui a ritirare....
grazie :-)
ok. Se le cose stanno così c'è poco da fare...io non posso andare fin là (e non avrebbe senso)...#24
RobyVerona
31-05-2012, 21:55
Al momento è tutto fermo fino al 7 Giugno in quanto sono subissati di richieste, io ho provato in tutte le maniere a contattare il caseificio ma non hanno mai risposto. Dopo le botte dell'altro giorno poi non mi sono più fatto sentire. Meglio lasciar passare un pò di tempo come suggerito dal sito 6 Aprile.
Io sinceramente sconsiglierei di addentrarsi in quelle zone, già nel week-end ci sarà quel popolo di disperati che faranno come lo scorso fine settimana il tour sul luogo dei disastri. Meglio non intasare inutilmente le strade e lasciarle libere per movimentazioni e soccorsi vari.
Ti ringrazio per la risposta roby!!!#70
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |