Entra

Visualizza la versione completa : pseudochromis porphyreus

Pelma
24-03-2006, 17:40
Ciao, sono stufa e disperata. Ho lo pseudochromis ormai da un anno e non riesce a stare tranquillo, mi bastona tutti i pesci e i gamberi. Non riesco ad acchiapparlo, è furbo e veloce e se mi vede si nasconde. Senza smontare la vasca conoscete un sistema x pescare questo terribile essere?? Quanti anni vivono? Mi auguro pochi, anche se il mio è in ottima salute e bello grasso. -04 -04 -04

peyote
24-03-2006, 17:56
Gli dai da mangiare con il retino vicino, all'inizio non si fiderà, ma dopo una settimana si abituerà e... zack lo acchiappi. #18

Pfft
24-03-2006, 17:56
credo vivano dai 3 ai 5 anni gli Pseudochromis ... ma potrei tranquillamente sbagliarmi.
Il P.porphyreus è una delle specie più aggressive ed il comportamento che ha è normale (forse il tuo è un po' eccessivo) per questo bellissimo pescetto dal forte temperamento.

Lorenzo Viganò
24-03-2006, 19:51
Ne ho uno in vasca da oltre un anno ma non ha mai dato problemi forse perchè è arrivato quando la vasca era già popolata e non disturba nessuno, nemmeno il debelius o il synchiropus sp., mi sa che il tuo è proprio inc....ato. :-D :-D :-D . Per la cattura penso che il suggerimento di peyote sia l'unico praticabile anche se credo ci vorrà parecchio tempo per vincere la sua diffidenza.
Ciaoooo