PDA

Visualizza la versione completa : nessun reportage su...NORIMBERGA

Giojo
24-05-2012, 01:25
Normalmente dopo una fiera chi c'è stato apriva un post con foto e commenti alle varie nuove invenzioni che si erano viste.. di questa nessuno.. ha fatto pena, nessuna novità o nessuno c'è andato??

grazie e buon reef

Amico Pesce
24-05-2012, 07:49
vai su fb cerchi amicopesce di nino panebianco trovi un bel servizio personale.

Manuelao
24-05-2012, 07:52
Ci deve essere un topic con le foto di Marco

Emanuele

Paolo Piccinelli
24-05-2012, 07:56
C'è il topic di Marco qui nel cafè, che ha pubblicato le foto a fiera ancora aperta.

ALGRANATI
24-05-2012, 08:11
e c'è il mio sito che stò rubando foto a destra e a manca :-))

Giojo
24-05-2012, 09:16
ok grazie a tutti, tutto ciò che mi avete suggerito è già quasi tenuto sott'occhio, la mia domanda forse voleva esser anche un po' una punzecchiatura, cioè nessuna novità eclatante sui led?????? che tristezza....

come dice Matteo sul suo sito, la più grande cosa presentata: taniche da campeggio??????

Sandro S.
24-05-2012, 11:18
le taniche .... :-D

per i LED, l'Aquamedic ha presentato il suo Cannon LED con parabola molto grande e quadrata.

http://blog.aquanerd.com/wp-content/uploads/2012/05/Aqua-Medic-Multichip-LED.jpg

SamuaL
24-05-2012, 11:25
piano piano arriveranno tutti i reportage.. poveretti sono appena tornati a casa.. diamo tempo di costruire gli articoli

IVANO
24-05-2012, 11:37
Spero solo che prima di pubblicare reportage chiedano permesso allo staff, almeno chi ci è andato...evitiamo di creare post multipli........

Abra
24-05-2012, 11:41
Io sogno di alzarmi una mattina e non vedere più la parola LED ........ne ho davvero le palle piene #06

Ciccio66
24-05-2012, 12:07
Io sogno di alzarmi una mattina e non vedere più la parola LED ........ne ho davvero le palle piene #06

Io sogno tutti i gg di alzarmi con 25kg in meno....#rotfl#

IVANO
24-05-2012, 12:12

Io sogno tutti i gg di alzarmi con 25kg in meno....#rotfl#

Gino ,Tu qualche speranza dovresti averla, per Abra credo non ci sia nulla da fare........

Sandro S.
24-05-2012, 12:13

non dirlo a me che stò scrivendo l'articolo sui LED che ho provato #17

Felix7
24-05-2012, 14:37
C'è l'ha fatto uno marco e l'altro danilo

Sandro S.
24-05-2012, 15:21
mi chiedo come si riesca ad allestire una vasca come quella di De Jong.

avrà incollato gli animali alle rocce ? avrà portato così com'è la vasca nonostante il peso? sono tutte su basette ? #24

Ciccio66
24-05-2012, 15:40

non dirlo a me che stò scrivendo l'articolo sui LED che ho provato #17

X Abra.....
I led li ho anche come illuminazione....pochi ma li ho....

Grazie Ivano.....
Sabato dopo 46 anni vado dal nutrizionista....il mio terzo hobby "cuoco" aimè devo accantonarlo

Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk

Paolo Piccinelli
24-05-2012, 16:03
Io mi sveglio ogni mattina e sogno di trovare Irina Shayk sdraiata accanto a me... :-))

Giojo
24-05-2012, 16:38
ahahhaa tutti fantastici sti sogni e alcuni anche compatibili con la mia mente e persona :)

mi incuriosisce molto quello di abra, come mai tutto quest'ostilità??? dubbi sulla tecnologia, o altro?

Abra
24-05-2012, 17:35
ahahhaa tutti fantastici sti sogni e alcuni anche compatibili con la mia mente e persona :)

mi incuriosisce molto quello di abra, come mai tutto quest'ostilità??? dubbi sulla tecnologia, o altro?

No ma quale dubbi sulla tecnologia ;-) è che da un pò a questa parte , il forum è un LED continuo ......porca trota non bastavano le plafo sia in illuminazione dove ci sono le 3000 marche e le 3000 domande su " questi led vanno bene " e fai da te.....si son messi a fare gli skimmer con dentro i LED e la sump con incorporati i LED , e sti caxxi che due maroncini :-D:-D

giangi1970
24-05-2012, 18:01
Abra....
O.T.
E' il mercato che li chiede...e si adeguano...
Ne abbiamo parlato giusto l'altro giorno degli skimmer conici e il discorso e' lo stesso....
Effettivamente una sotto sezione di "illuminazione" dedicata a chi chiede informazioni sul "fai da me na plafoniera a leddi..." non ci starebbe male..o spostare le varie richieste in "fai da te"....
E soprattutto spostare i vari post dove si chiede informazioni su quali siti comprare(i singoli componenti intendo)che vengano spostati in "saper comprare"....
Lo so' che vuol dire altro lavoro per i mod...ma tanto non ciavete una cippa da fare!!!
Non e' per cattiveria...ma su 20 topic visibili nella sola prima pagina ce ne sono 14 riguardanti il "fai da te"....
Sara' che io la vedo con gli occhio del negoziante...per carita'...ma una sistematina non sarebbe male...
FINE O.T.

Paolo....e poi con quel pezzo di gnoc..figliola che ci fai????
Quelle 4 cartucce che potevi sparare gia te le sei bruciate!!!!!!!:-D:-D:-D:-D

sariel72
24-05-2012, 18:07

:D

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

Giojo
24-05-2012, 19:54

No ma quale dubbi sulla tecnologia ;-) è che da un pò a questa parte , il forum è un LED continuo ......porca trota non bastavano le plafo sia in illuminazione dove ci sono le 3000 marche e le 3000 domande su " questi led vanno bene " e fai da te.....si son messi a fare gli skimmer con dentro i LED e la sump con incorporati i LED , e sti caxxi che due maroncini :-D:-D

chiaro conciso ed incisivo :) sotto questo aspetto concordo in pieno

però non sapevo dello skimmer con il led, a che serve? migliora la schiumazione è una questione di colore per vedere che tinta ha la nostra melma :) :)

mi spiace molto che nonostante ormai molte persone abbiano esperienza, sia sul discorso led che sul discorso illuminazione necessaria al corallo, non si riesca a far nascere una discussione fruttuosa e consistente

OT: io la sparo.... con i led riesco a mettere le lunghezze d'onda esattamente che voglio, con i dimmer riesco a dargli la potenza che voglio, ci sono studi che dicono che lunghezze necessitano i coralli come fonte di alimentazione (zooxanthellae) e come trigger per le cromoproteine, perché non si riesce a creare la luce ideale, che riassuma tutto questo, cioè perchè non si riesce a copiare il sole??
questo ovviamente nell'ottica di una discussione sull'argomento.. fine OT

Jacopo Pasquinelli
24-05-2012, 22:48
mi chiedo come si riesca ad allestire una vasca come quella di De Jong.

avrà incollato gli animali alle rocce ? avrà portato così com'è la vasca nonostante il peso? sono tutte su basette ? #24

E' favolosa, dalle foto sembra pure profonda, ha le plafoniere messe una accanto all'altra!
Se arrivo a fare una vasca cosi' ve lo dico gia' ora , divento eremita e leggo il futuro guardando il movimento dei polipi dei coralli -c31