Visualizza la versione completa : mini vasca da 20 lt
salve a tutti, era da tanto che avevo abbandonato l'acquariofilia, un pò per impegni, un pò per mancanza di spazio da dedicare ad una vasca decente..fortunatamente in questi giorni sono riuscito a ritagliarmi un pò di spazio casa per un 20 lt netti che un mio amico ha dismesso, so che sono pochini per qualsiasi pesciolino ma avevo intenzione di inserire un gruppetto di galaxy rasbora..un 5-6 esemplari massimo. Ora mi chiedevo che fondo dovrei utilizzare per rendere il tutto naturale il più possibile?e che piante dovrei inserire?
inoltre il filtro ha una portata di 150 lt/h, va bene?
per l'illuminazione c'era un t8 da 10 watt ma non erano presenti piante, ora come mi devo comportare?
scusate le tante domande ma non sono molto esperto...
carpakoi
24-05-2012, 01:29
nessun pesce in 20l , in 20l non ti sembrano troppi 6 esemplari ?
Potresti farci un bel caridinaio,con un fondo nero se ti piace un bel legno con attaccato del muschio e poi potresti mettere sempre legate anche anubias e microsorium.L'illuminazione se metti piante medio-esigenti come quelle che ti ho elencato va bene,ma sicuramente dovresti cambiare il neon.
vai sulle caridine...
cambia il neon, sarà scarico...
utilizza un ghiaino medio, meglio se di un colore scuro
allora:
-penso che, scome mi avete indicato, metterò delle caridine....ora, quale tipo? e quanti esemplari?
(vorrei incominciare con una razza robusta ma non con le solite red, dispongo di acqua con ph 7,4)
-per il fondo vada il nero, mi piace, ma quanto deve essere spesso?
-il filto va bene o devo cambiarlo?
-per quanto riguarda le piante come faccio a farle mantenere dritte? in passato mi capitava che quando le inserivo nel ghiaino, alcuni steli venivano fuori e galleggiavano...come risolvo?
-se metto il neon da 10w, con le piante che mi avete indicato basteranno? e da quanti kelvin?
scusatemi ancora per le domande ma i dubbi son dubbi...:-))
jackal21
24-05-2012, 10:54