PDA

Visualizza la versione completa : Scelta vasca

marcuccio_1986
24-05-2012, 00:13
Salve a tutti,
Sono da poco piu' da un anno nel mondo dell'acquariofilia e mi sio facendo le ossa su un piccolo acquario ferplast da 60l.Adesso il piccolo acquario mi inizia a stare un po stretto e vorrei porvare con un acquario più impegnativo che vada dai 110 a 190 litri circa.
Ne esistono di varie forme e misure!Io però non vorrei farmi infinocchare come è gia' successo in passato dal solito negozinate che ti spaccia come top gamma la prima vasca che si ritrova sotto mano a vendere.
Potreste consigliarmi su come poter scegliere al meglio la vasca!?
Più o meno sono orientato sulla marca askoll o juwel!
Quale sarebbe eventualemte la migliore marca? avete da propormi qualche altra marca.
ACCETTO CONSIGLI!!!!

Grazie

malù
24-05-2012, 00:55
Juwel e Askoll sono buone marche........molto dipende anche da che vasca vuoi realizzare.

Lorenzooff
24-05-2012, 12:51
se non dici cosa vorresti allestire è difficile dare una risposta,la juwel secondo me è la migliore per qualità-prezzo

marcuccio_1986
27-05-2012, 02:13
Vorrei allestire un acquario di comunita' con platy guppy e black molly!!! La juwel fa ottimi acquari pero' l'askol sa farsi valere!
Forse preferirei piu' la seconda perche' mi permetterebbe di partire con un filtro esterno mentre con la juwel invece no!

Lorenzooff
27-05-2012, 09:17
personalmente non mi preoccuperei del filtro interno della juwel poichè,anche se toglie spazio,è un buon filtro..ti eri già orientato verso un modello askoll?