PDA

Visualizza la versione completa : Che piante???

lynn
24-03-2006, 16:06
Ciao ragazzi ho un problema.
Ho un pleco grandino e tutte le piante che ho messo fin ora si sono rivelate un buon basto sia per lui che per il mio botia.
Si so già che il botia va in compagnia e che serve un acquario grande eper questo mi sto già organizzando.
Per non lasciare l'aquario completamente spoglio e solo con i legni che piantine mi consigliate???
Vi ringrazio moltissimo per le attenzioni e le risposte.
Un saluto -28

lynn
27-03-2006, 13:58
Nessuno mi può aiutare??? #07

corra-p
27-03-2006, 14:19
hai provato con le anubias,sono abbastanza coriacee...che cibo dai al pleco?a parte le piante... ;-)

lynn
27-03-2006, 15:01
Ciao grazie per la risposta!!!
Le anubias non le ho ancora provate ma per il semplice fatto che costicchiano e non volevo proprio buttare via i soldini!!!
Come pappa gli do 5 pastigliette della prodac da dividere con 7 cory xchè il botia mangia le scagliette.
Ho provato con la zucchina ma non la guarda neanche!!!
Ora sto provando con del granulare della tropical.

corra-p
27-03-2006, 15:05
t stavo per dire proprio delle zucchine sbollentate :-( ...non guarda nemmeno le carote sbollentate???potresti provare a dargli qualche foglia di lattuga

comunque i pleco quando crescono è difficile tenerli lontani dalle piante...meglio gli ancistrus

corra-p
27-03-2006, 15:08
avevo letto da qualche parte che mangiano anche i corn flakes...si bagnano con l'acqua finchè diventano molli e poi si fa una specie di pallina che si lascia cadere sul fondo...però credo inquini molto l'acqua se non viene mangiata subito...

lynn
27-03-2006, 15:11
Con la lattuga non ho provato!!!
Lo so che gli anci sono meglio ma mi è capitato questo bestione e lo tengo!!!
Diciamo che non è solo colpa del pleco ma anche il botia ha fatto la sua parte!!!
Bhè andrò a prendere delle anubias e vedremo cosa succede!!!
Al massimo butto via 6 €!!!
Grazie mille per l'aiuto.
Se vi viene in mente qualche altra pianta tosta fatemelo sapere!!!!
-28

flavia puy
28-03-2006, 08:02
Ciao, faccio l'esempio con i miei Ancy, vanno matti per certi Echinodorus ( foglie coriacee ) mentre l'Hygrophila siamensis non la toccano; il problema col tuo Pleco sarà anche inserire una pianta, te la sradica subito!! Il vantaggio delle Anubias è che sei costretta a legarle su un sasso o una pietra.
x il Pleco : hai provato con il cetriolo?

lynn
28-03-2006, 08:12
Ciao no il cetriolo non l'ho mai provato!!!
Volevo provare a dargli i gamberetti quelli congelati!!!
Mi sa che costano decisamente meno delle pastigliette e magari li gradisce di più!!!
Per le piante volevo provare con la cladofora (credo si chiami cosi) ma non so se se la mangia tutta o magari ne lascia un pochino!!!
Ti ringrazio per l'informazione.
Un saluto -28

flavia puy
28-03-2006, 10:07
Prova, ma la Cladophora sono delle palle di muschio che ti camminano per tutta la vasca, con il Pleco! Non saprei.

lynn
28-03-2006, 10:10
Lo so che se la girano!!! :-D
Bhè diciamo che almeno farà un po di ginnastica per mangiarsela!!!! #18
Ma i luminari delle piante non dicono niente???? #13