Visualizza la versione completa : Filtri esterni
wildwinds
23-05-2012, 21:58
Un saluto a tutti gli amici del forum,
vi seguo da qualche settimana e finalmente mi è capitato un usato juwel rio 400 completo di mobile.
Il venditore mi fornirà con la vasca anche due filtri esterni ed il riscaldatore da 300W.
I filtri sono:
- HAQUOSS MAXXIMA 1000 l/h
- ATMAN PROFESSIONAL 1200 l/h
Qualcuno li conosce? come sono qualitativamente? nuovi quanto costano?
Mi interesserebbe il vostro parere per capire se il prezzo richiesto è conveniente...
Grazie in anticipo
carpakoi
23-05-2012, 23:15
per me i filtri e riscaldatori devono essere sempre nuovi , se ci sono dei problemi successivamente rischi la vita dei pesci.
wildwinds
24-05-2012, 13:12
Grazie per il consiglio,
ma acquistando la vasca mi rimangono appena i soldi per fare un all'estimento semplice...
Per questo motivo mi interessa particolarmente sapere se i filtri forniti sono di buona qualità.
Resto in attesa...
carpakoi
24-05-2012, 13:44
ipotizza che sono anche i migliori ma magari la pompa e quasi andata perché e difettosa poi che fai ?
in tanto puoi allestire e vedere il tutto come va ,in un mese puoi controllare andamento , pero almeno il riscaldatore nuovo lo prenderei
wildwinds
25-05-2012, 10:41
Mi serviva saperlo semplicemnte per fare una valutazione di convenienza economica dell'acquasto....
Alla fine vorrei sapere se vasca + filtri + riscaldatore a € 400,00 sono un buon affare....
Cmq il venditore mi ha detto che i filtri non hanno lavorato più di 6 - 7 mesi...
Ps: ma nessuno li ha mai provati?? o li conosce??
carpakoi
25-05-2012, 11:11
il rio 400 costa 800€ , ci stai ancora pensando se e un affare
io 10 giorni fa ho preso un vitrea con mobile tutto allestito (piante sabbia filtro )da 350 litri a 500 € in piu mi ha dato un dupla multicontro senza sonda ph (da controllare)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |