PDA

Visualizza la versione completa : Corydoras mangia guppy morto

Antonino44
23-05-2012, 21:32
Ho un acquarico con una decina di guppy e da qualche giorno ho aggiunto un corydoras. Premettendo che questa è la mia prima esperienza con i cory il venditore mi ha detto che non occorreva prendere delle pastiglie per un pesce solo. Ieri, osservando l'acuqario mi accorgo che è morto un guppy(probabilmente di vecchiaia sono nati tutti la scorsa estate) e mi accorgo anche che manca un guppy. Nonostante molte ricerche non ritrovo il corpo... stasera mentre osservavo ancora l'acquario mi accorgo che il piccolo corydoras era indaffarato a mangiare... si era divorato il guppy-.- Volevo chiedervi se è normale e cosa posso fare poichè leggendo in giro ho letto che i corydoras non si nutrono di altri pesci!! è probabile che lo abbia uccciso lui il guppy!?

Jessyka
23-05-2012, 21:34
Sicuramente il guppy è morto di qualcos'altro. Non di vecchiaia però, di certo non vivono un anno.
Per il povero Cory compragli qualcosa! Mica se è uno solo può patire la fame! Almeno una rondella di zucchina sbollentata dagliela!
E comunque ti sottolineo che i cory andrebbero in gruppi! ;) Almeno 5-6 della stessa specie! :)

Antonino44
23-05-2012, 21:38
Grazie della risposta, si l'ho scoperto sempre girando in internet infatti a breve andrò a comprargli qualche compagno!! Volevo approfittare per chiederti se posso aggiungere agli 8 guppy e il cory anche un paio di red carry insieme al muschio di java. (ho un acquario di 40 litri)

Jessyka
23-05-2012, 21:42
No aspetta...
Qui c'è un problema di fondo. In 40 litri i Corydoras hanno poco spazio...quindi anche il solo che hai non andrebbe bene.
Io terrei se proprio devi solo un trio di guppy, che se tutto va bene a breve ti si riprodurranno e semmai le Red Cherry. Però, c'è un però. Se vuoi veder crescere gli avannotti e le piccole caridine dovrai piantumare molto, perchè in 40 litri facilmente i grandi mangiano i piccoli.

bettina s.
23-05-2012, 21:46
in 40 litri i corydoras non ci stanno, se è gioane poi necessita di essere nutrito per bene e appositamente, essendo prevelentemente carnivoro il cibo residuo dei guppy non va bene.
8 guppy sono eccessivi per 40 litri, al massimo un trio.

Antonino44
23-05-2012, 21:54
Ahhh... bhè comunque è provvisoria perchè sto valutando di prendere un 90 l. L'avevo visto tempo fa in offerta a 99 alla viridea ma me lo sono fatto scappare!!

bettina s.
23-05-2012, 21:58
prova a dare un'occhiata sul mercatino.;-)