Visualizza la versione completa : piombo x legare ceratophillum
Salve sono nuovo nel forum spero di aver postato nella sezione giusta... #12 ...vorrei sapere se posso appesantire i mazzetti di ceratophillum legandoli a dei piombini da pesca,così non me li ritrovo a vagare perennemente per la vasca,ma mi è venuto il dubbio che il piombo possa rilasciare sostanze nocive...sapete qualcosa in proposito?
A me non è mai andata l'idea di mettere il piombo in vasca ... anche se ogni tanto leggo di qualcuno che usa i materiali più strani ... ma sei sicuro che sia piombo e non zinco ad esempio?
Comunque se vai sull'acciaio inox secondo me saresti più sicuro, altri metalli come ti dicevo io non li metterei.
robi1972
24-03-2006, 17:25
Un pezzo di terracotta o vetro e stai sicuramente + tranquillo. ;-)
Si è proprio piombo...quei piombini che si usano per pescare...grazie x la dritta della terracotta...non c avevo pensato...ora vado a rompere un vaso di mia madre :-)) :-)) :-)) ...Grazie
marcolino7
25-03-2006, 01:20
niente Piombo se è tossico per noi......................
niente Piombo se è tossico per noi......................
in effetti c avevo pensato ...ma quei ceratophillum perennemente in giro per la vasca mi stavano facendo sclerare...userò i pezzi di terracotta...grazie ancora
Cleo2003
25-03-2006, 16:03
Beh... :-D il cerato"coso" è una pianta galleggiante.. per questo tende a farlo :-D puoi fare come hanno detto si :-) ovviamente nn farà mai radici (io lo tengo a galleggiare in un angolo) ma è una pianta da tenere in acquario.. ottimo antialghe.. molto utile
vampirenow
26-03-2006, 13:55
io l'ho legata a 2 cannolicchi con la lenza per pesca...e dato che sta in un angolo i cannolicchi non si vedono :-))
ciaux
Il piombo e' altamente tossico infatti e' causa di malattia professionale (saturnismo) , in verita' il piombo ossidandosi crea una patina che teoricamente lo isola, ma io personalmente non ci proverei, dato che in acquario mi sa che le cose potrebbero cambiare, magari con ph bassini e simila
NPS Messina
27-03-2006, 01:31
Comunque se vai sull'acciaio inox secondo me saresti più sicuro
Infatti, potresti usarne un pezzo piegato a mò di fascetta.
Per il resto tutti consigli giusti che condivido.
Io starei su un cannolicchio legato, anche l'inox non poi alla fine molto inox, un po' di metallo in vasca ci finisce comunque, comunque sempre meglio del piombo.
ho provato con i pezzi di terracotta e la lenza ma la procedura è abbastanza laboriosa soptatutto se si hanno molti mazzetti da sistemare...in effetti con le fascette di acciaio,il tutto e molto più veloce...i cannolicchi son abbastanza pesanti da tenere giù dei bei mazzetti folti?
Cleo2003
27-03-2006, 12:41
Presumo si mettano al limite più cannolicchi infilati nel filo
vampirenow
27-03-2006, 13:43
si basta che metti 2/3 cannolicchi e vai tranquillo..io non ho un gran mazzetto ma con 2 stanno giù tranquilli...meglio evitare piombo acciaio ecc
ok allora provo i cannolicchi ...grazie ancora
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |