Entra

Visualizza la versione completa : mangime

Pe'llissier 23
24-03-2006, 15:50
Ciao a tutti,
Ho una vasca da 300 lt con trico, rasbore , e altri pesci asiatici,
fino ad ora ho dato mangime in scaglie (tetra) , tubifex nell'ultima settimana 15 gg. ma non ne mangiano, come faccio a incrementare la qualità del mangime , cosa devo comperare ?

Posso comperare i cosiddetti "cagnotti" che si usano per andare a pescare al lago ? (magari ho detto un eresia)

grazie anticipatamente per i cosigli
Manuel

Nunzio Catania
24-03-2006, 16:04
Il TETRAMIN è un alimento generico che normalmente i pesci che hai elencato mangiano.
Cosa intendi per "ALTRI PESCI ASIATICI"?
Perchè vuoi incrementare la quantità di mangime? Il mangime lo devi dare uno o al massimo 2 volte al giorno in una quantità tale che venga fatto fuori in pochissimo tempo....possibilmente facendone arriare il meno possibile sul fondo!
niente "cagnotti" da lago!

Ciao-

wtrman
24-03-2006, 16:26
Per aumentare la "qualità" del mangime puoi provare con cibo vivo o surgelato, tipo artemie ad esempio.
La Tetra ha poi anche la linea Tetra Delica, con fiocchi e liofilizzato di artemia salina, larve rosse di zanzara, gammarus e daphnie che si può usare per variare il menù.
C'è poi la linea Fresh Delica. Io ho provato le Artemie e mi sono sembrate molto buone. Sono artemie intere in gelatina con vitamine e sali minerali che hanno il vantaggio di conservarsi fuori dal frigo e (secondo quanto dichiara Tetra) di essere 3 volte più nutrienti del normale surgelato.

p.s.: leggo ora che ho scritto "mi sono sembrate molto buone" ... non le ho assaggiate personalmente ... ma i miei pesci sembrano andarne pazzi ;-)

Nunzio Catania
24-03-2006, 16:49
p.s.: leggo ora che ho scritto "mi sono sembrate molto buone" ... non le ho assaggiate personalmente ...
:-)) :-)) :-)) :-)) :-))
GUSTOSISSIME!!!

Dviniost
24-03-2006, 16:59
Ti consiglio di somministrare anche vitamine (a goccia in acqua o facendo un pappone con mangime+vitamine in un bicchiere)...vedrai che i colori ed il benessere dei pesci miglioreranno nettamente ;-)

Pe'llissier 23
24-03-2006, 20:56
[Cosa intendi per "ALTRI PESCI ASIATICI"?
Perchè vuoi incrementare la quantità di mangime? Il mangime lo devi dare uno o al massimo 2 volte al giorno in una quantità tale che venga fatto fuori in pochissimo tempo....possibilmente facendone arriare il meno possibile sul fondo!
niente "cagnotti" da lago!

macropodus opercularis, barbus tetrazona ,
volevo solo qualche tipo di mangime in più oltre a quello in scaglie

grazie per i consigli
ciao

Pe'llissier 23
24-03-2006, 20:59
ok grazie a tutti
domani vado in negozio

AlePao
24-03-2006, 22:13
Quoto tutti gli altri :-) , ed aggiungo di provare pure quello in grani ;-) ... Ciao.