Visualizza la versione completa : Sostituzione filtro
Ciao a tutti.
Ho ordinato un filtro esterno tetratec 700 per il mio 100 litri per sostituire il filtro interno a 3 scomparti.
La domanda è: come procedo per la sostituzione?
Avevo pensato di traslocare i cannolicchi presenti nel filtro interno direttamente in quello esterno ed eliminare il filtro interno da subito.
E' una via praticabile? in alternatica come devo comportarmi?
Grazie a tutti
Ciao
Dviniost
24-03-2006, 17:10
se sei veloce e non lasci a secco i cannolicchi e spugne puoi fare il cambio di filtro a "volo".....meglio se per i primi periodi aggiungi batteri e tieni monitorati i nitriti ;-)
laki_laura
24-03-2006, 18:27
anch'io io tre settimane fa ho sostituito il filtro interno con un tetratec ex700, dato che non riuscivo a farceli stare tutti e due insieme ho spostato i cannolicchi dal filtro interno direttamente a quello nuovo mettendoli al posto del sacchettino di carbone, ho aggiunto per sicurezza i batteri, e non ci sono stati problemi ;-)
arlequen
24-03-2006, 19:27
Il metodo piu' sicuro e' quello di far coesistere i due per un mese .. in modo da avere avviato l'esterno e poter rimuovere senza patemi l'interno...
Dviniost
24-03-2006, 21:04
Il metodo piu' sicuro e' quello di far coesistere i due per un mese .. in modo da avere avviato l'esterno e poter rimuovere senza patemi l'interno...
Questo è il metodo iper sicuro....ma si può fare anche nell'altro modo, non sei il primo a fare questo cambio come ha anche scritto laky_laura ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |