Visualizza la versione completa : mangiatore guppini
Vorrei sapere quale pesce mi consigliate per fare una selezione di guppini visto che nascono di continuo e ho l'acquario che pieno. Vasca 74L (2botia, guppy in quantità)
grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-)) :-))
Poecilide
16-04-2005, 19:05
Quando hai comprato i Guppy, sapevi a cosa saresti andato incontro!!! -04 -04 -04
Comunque, invece di acquistare qualche "killer", ti conviene portare i tuoi Guppini, quando hanno raggiunto una taglia sufficiente al tuo negoziante, in cambio di qualcos'altro (ad es. mangime...) cosicchè eviterai di sovraffollare ulteriormente la tua vasca... ed eviterai un "GUPPYCIDIO". ;-) ;-) ;-)
Aphrodite1984
16-04-2005, 20:15
portaspada,ottimi mangiatori!i miei in niente li fanno fuori che rabbia!
daftzorlevich
16-04-2005, 20:19
e i botia stanno a guardare?
Paolinog
17-04-2005, 23:39
Quando hai comprato i Guppy, sapevi a cosa saresti andato incontro!!! -04 -04 -04
Comunque, invece di acquistare qualche "killer", ti conviene portare i tuoi Guppini, quando hanno raggiunto una taglia sufficiente al tuo negoziante, in cambio di qualcos'altro (ad es. mangime...) cosicchè eviterai di sovraffollare ulteriormente la tua vasca... ed eviterai un "GUPPYCIDIO". ;-) ;-) ;-)
Perfetto Quoto!!!!!!
Gianjo74
18-04-2005, 15:04
castra il guppo :-D
i black molly hanno una taglia molto superiore ai guppy quindi dovrebbero papparseli quelli appena nati, io ne tengo 2 adulti (+3 piccoli) e regolano molto bene il ciclo vitale in acquario, non sono per il guppicidio ma per la selezione naturale ho usato la sala parto solo la prima volta per il gusto di vederli crescere ora lascio tutto a madre natura solo i più furbi e veloci si salvano.
castra il guppo
i black molly hanno una taglia molto superiore ai guppy quindi dovrebbero papparseli quelli appena nati, io ne tengo 2 adulti (+3 piccoli) e regolano molto bene il ciclo vitale in acquario, non sono per il guppicidio ma per la selezione naturale ho usato la sala parto solo la prima volta per il gusto di vederli crescere ora lascio tutto a madre natura solo i più furbi e veloci si salvano.
non la chiamerei proprio selezione naturale, se li tieni con dei predatori, in natura forse cambierebbero zona ,nella tua vasca?? #07 #07 #07
Gianjo74
18-04-2005, 15:35
non ho messo i black molly allo scopo di papparsi i guppini a me si salvano sia black molly che guppy al momento ne ho 10 che gironzolano nell'acquario
Alex Carbonari
22-04-2005, 01:05
Bè, io ho lo stesso "problema" di nascite in eccesso, ma per me è un'emozione tale ottenere delle riproduzioni, che sto seriamente pensando di prendere una seconda vasca di accrescimento... alla faccia della selezione naturale, lunga vita ai guppy!!!! #22
japigino
22-04-2005, 10:29
platy e xipho controllano le nascite....non so che negozianti conoscete voi...ma a me non si prende niente...perchè in cambio non vuole dare niente...
Poecilide
22-04-2005, 16:48
Maledetto...! -04 :-))
RASBORA67
22-04-2005, 18:06
Questo è il motivo per cui non tengo coppie di pecilidi nel mio 18 litri: lo so che si può parlare di selezione naturale ma a me dispiace e trovare poi il negoziante che te li prende indietro senza fare storie ..... #07
Poveretti! Salvali! Pensa alla fatica che fa la guppa a metterli al mondo! Vabbè poi li mangia ma questo è un altro discorso :-D
Paolinog
27-04-2005, 01:45
:-)) :-))
Gianjo74
27-04-2005, 02:08
castra il guppo
non la chiamerei proprio selezione naturale, se li tieni con dei predatori, in natura forse cambierebbero zona ,nella tua vasca?? #07 #07 #07
anche in natura zona che cambi predatore che trovi, in una vasca piantumata come la mia se si salvano è proprio perchè sono stati più veloci e furbi degli altri, altrimenti non si spiegherebbe gli ultimi 5 sopravvissuti che oramai hanno un mese e non gli rompe più nessuno, al negoziante ne ho riportati 42 allevati per 6 mesi solo che è un impazzimento allevarli, magari la prima volta va bene è bello e divertente, ma poi sembra quasi un lavoro non più un hobby quindi è meno piacevole a mio avviso, concludendo dico: viva il parto in acquario
p.s. a me il pescivendolo scambia pesci con pesci, ci prenderò 5 rasbore e un betta per l'asiatico ex mira 30 allevamento guppy.
john1983
28-04-2005, 12:10
Mi piacerebbe averla io la tua situazione....Prima di affollare un acquario da 200 litri c'è ne vorrebbe di tempo....
Febussio
10-12-2008, 00:38
Rispolvero questo topic dopo aver fatto la mia bella ricerchina.
Premesso che anche trovando (cosa non facile) il pesce giusto, cioè un belonesox belizanus, si mangerebbe anche gli adulti, che ho intenzione di abbassare la durezza dell'acqua, che i negozianti della mia zona non ritirano guppy e che per cause famigliari sono impossibilitato a dar via gli adulti.
Vorrei inserire un pesce che si cibi degli avanotti ma non sia pericoloso per gli endler e i corydoras pigmaeus.
Mi avevano regalato un trio di ctenopoma acutiostre. Fintanto che non raggiungono la taglia adulta sono ottimi cacciatori. Da adulti avrebbero mangiato tutto e sono riuscito a darli via in tempo senza non poche difficoltà.
Leggo che si ipotizza o consiglia betta femmina, Brachydanio Rerio, Kryptopterus minor, portaspada, molly e altro.
Qualcuno ha esperienze a riguardo?
Febussio
10-12-2008, 00:38
Rispolvero questo topic dopo aver fatto la mia bella ricerchina.
Premesso che anche trovando (cosa non facile) il pesce giusto, cioè un belonesox belizanus, si mangerebbe anche gli adulti, che ho intenzione di abbassare la durezza dell'acqua, che i negozianti della mia zona non ritirano guppy e che per cause famigliari sono impossibilitato a dar via gli adulti.
Vorrei inserire un pesce che si cibi degli avanotti ma non sia pericoloso per gli endler e i corydoras pigmaeus.
Mi avevano regalato un trio di ctenopoma acutiostre. Fintanto che non raggiungono la taglia adulta sono ottimi cacciatori. Da adulti avrebbero mangiato tutto e sono riuscito a darli via in tempo senza non poche difficoltà.
Leggo che si ipotizza o consiglia betta femmina, Brachydanio Rerio, Kryptopterus minor, portaspada, molly e altro.
Qualcuno ha esperienze a riguardo?
ma le japonica non ti mangiano i piccoli? :-)
da me facevano strage...
ma le japonica non ti mangiano i piccoli? :-)
da me facevano strage...
Febussio
10-12-2008, 10:33
Probabilmente si, non saprei. Molti sono pappati dai genitori. Ma con la vasca ben piantumata quei 7 avannotti a parto si salvano.
Febussio
10-12-2008, 10:33
Probabilmente si, non saprei. Molti sono pappati dai genitori. Ma con la vasca ben piantumata quei 7 avannotti a parto si salvano.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |