Visualizza la versione completa : Che colore il fondo???
Melodiscus
24-03-2006, 15:11
Ciao a tutti sto riallestendo la mia vasca che ospiterà un biotopo sud americano con cacatuoides e scalari, vorrei farlo con molte piante e nascondigli, e volevo mettere un fondo fine tipo sabbia da 1 massimo 2 mm ma non riesco a decidere che colore sceglierla sta sabbia, voi cosa mi consigliate???
giuseppe rametta
24-03-2006, 16:05
ciao melo,
sei di Siracusa?io sono di Avola!per il fondo io nella mia vasca per discus lo uso fine bianco,l ho preso su acquaingros! :-))
una sabbia bianca è stressante per i pesci,meglio un colore più neutro,come una sabbia ambrata,o meglio ancora scura,è anche molto bella esteticamente
Melodiscus
24-03-2006, 20:06
ciao si sono si siracusa. ma bianco poi si sporca!!!
Melodiscus
24-03-2006, 20:30
lyla infatti la volevo mettere ambrata oppure mi hanno proposto nera, ma non sarà troppo scura??ambrata mi da una sensazione più naturale
Poison Heart
24-03-2006, 21:34
lyla infatti la volevo mettere ambrata oppure mi hanno proposto nera, ma non sarà troppo scura??ambrata mi da una sensazione più naturale
toglie luce..ma a me poiace d piu della sabbia ;-)
io nelle mie vasche ce l'ho ambrata(se guardi sul link le vedi,anche se dal vivo è più scura) e i pesci si trovano bene,devo dire che a me piace molto anche nera,però è vero che una sabbia nera risalta bene con un iluminazione potente,mentre l'ambrata và bene sempre...tu che rapporto W/l hai?
nera ebano su acquaingros, non sembrava un gran che, ma appena era in vasca.... #19 io la ho mischiata con quella mi pare "indiana" (cmq rosso bordo mattone :-D ) di acquaingros... bellissimo effetto naturale e il contrasto con le piante e pesci è inpagabile
Melodiscus
25-03-2006, 00:18
ho solo 25 w in 120 Lt lordi
allora meglio ambrata,la nera potrebbe darti un effetto troppo scuro in vasca non avendo molti watt a disposizione
Melodiscus
25-03-2006, 00:40
GRAZIE LYLA PENSAVO ANCHE IO COSì.
non è che avresti delle potature da spedirmi??
giuseppe rametta
25-03-2006, 07:41
se ti interessano potature ho diversa limnophyla sessiliflora,rotundifolia e sagittaria un po' meno...hai da scambiare?
cmq il fondo bianco lo uso per i imiei 4 discus da 2 anni e non mi ha dato mai problemi.... ;-) anzi su acquaingros me lo avevano consigliato
Melodiscus
25-03-2006, 14:34
mi spiace ma sto riallestendo l' acquario e devo infoltire.
conosci Luigi forte??
giuseppe rametta
25-03-2006, 18:04
no...ha il negozio a sr? #13
Melodiscus
25-03-2006, 18:06
No no, ci vivevo qui ad urbino, dove studio!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |