PDA

Visualizza la versione completa : Le vostre vasche, passano all'ora legale??

max_2
24-03-2006, 14:59
Come da oggetto, parlando ovviamente di fotoperiodo, voi come vi comportate?

ant3
24-03-2006, 15:33
Io lascio così come è impostato, non mi sembra salutare per gli ospiti spostare di un'ora l'accenzione delle lampade

matt333
24-03-2006, 15:46
Io mi adeguo al cambio di ora, metto il timer un'ora indietro, il fotoperiodo rimane uguale, è una questione di comodità, l'orario che ho adesso mi consente di riuscire a dare da mangiare e di poter osservare la vasca in comodità con tutte le luci accese almeno 2 volte al giorno. Non credo che ai coralli ed ai pesci crei grossi problemi, fino ad ora ho sempre fatto così.

napoli antonietta
24-03-2006, 15:57
#07 #07 #07 #07

zeorunner
24-03-2006, 16:39
i miei timer lo fanno da soli

vesparobi
24-03-2006, 22:39
Non credo che ai coralli interessi molto.

SupeRGippO
24-03-2006, 22:57
Io lascio così come è impostato, non mi sembra salutare per gli ospiti spostare di un'ora l'accenzione delle lampade

Perche' ???

miticopaolo
24-03-2006, 23:01

gerry
25-03-2006, 09:40
io per mia pigrizia lascio tutto cosi

GErry

zeorunner
25-03-2006, 10:54
ai coralli non interessa ma a me si perchè dovrei avere la luce che si spegne un'ora prima ? per non vederla accesa quando torno la sera ?

ik2vov
25-03-2006, 11:18
ai coralli non interessa ma a me si perchè dovrei avere la luce che si spegne un'ora prima ? per non vederla accesa quando torno la sera ?
Condivido, diro' di piu', le faccine senza spiegazioni a me danno l'idea che qualcuno voglia unicamente aggiungere un numero al suo contatore perche' non danno alcun valore aggiunto al thread, se avete qualche cosa da dire ben venga, ma in lingua leggibile.....

Ciao

dranath
25-03-2006, 11:25
Anche io oggi sistemo l'orario... Già sono fuori dalla mattina alla sera... e visto che mi dissanguo credo che vederla un paio di ore sia il minimo :-D

Rama
25-03-2006, 16:59
Condivido, diro' di piu', le faccine senza spiegazioni a me danno l'idea che qualcuno voglia unicamente aggiungere un numero al suo contatore perche' non danno alcun valore aggiunto al thread, se avete qualche cosa da dire ben venga, ma in lingua leggibile.....

Ciao

Quoto!!!!!!!!!

Comunque... lo spostamento di un ora credo che non comporti nulla negli animali, o quasi...

Voi spostate il timer di botto, oppure lo fate in maniera + graduale?

Lo chiedo perchè ho notato che molti animali hanno un proprio orologio biologico naturale perfettamente efficente e che non sgarra di un minuto...
Ricordo per esempio che la tubastea si apriva tutti i giorni alla stessa identica ora, dopo un tot di tempo che le luci si spegnevano, e al cambio di orario lei non riconosceva l'ora legale... #36#

Mkel77
25-03-2006, 17:17
cambiare di un'ora non credo che comporti grandi sconvolgimenti negli animali, sicuramente dopo qualche giorno ritroveranno il loro bioritmo.

simo1978
25-03-2006, 19:48
io cambio perchè ho la tariffa bioraria per l' energia.... e quindi gli animali si adattano :-D ad ogno modo ho sempre fatto così e non ho visto nessuno stato di malessere....

theciri
25-03-2006, 22:59
I soli orologi che aggiorno sono quelli dalla vasca e della cucina ;-)
I rimanenti ( auto telefono ecc) restano come sono........ tanto sono metà con la solare e metà con la legale #23 #23 :-D :-D #23

tommyh
25-03-2006, 23:59
Io cambio orario anche se ha ragione Rama!!!
Ci sono coralli che si aprono e si chiudono a orari fissi.....
.....forse sarebbe meglio aumentare qualche decina di minuti al giorno.... #24
....ma a chi gli va? :-D :-D :-D :-D

sedano
26-03-2006, 17:39

Ciao

Ha ragione gilberto,basta co ste faccine,dite la vostra o evitate,la cosa sta diventando pesante!!!!!e che cavolo!!!!!Ma non avete la parola?
Cmq io di solito lascio il timer così com'è senza cambiare nulla ma più che altro per pigrizia!

RobyVerona
26-03-2006, 18:52
Io lascio tutto come stava, ma per pura pigrizia!

***dani***
26-03-2006, 19:13
io cambio per comodità... e quest'anno con l'aquatronica è stata una passeggiata... è bastato spostare l'orario dell'unità principale...

geko79
26-03-2006, 19:59
cambio...sempre fatto e nessun animale ha patito

basilio
27-03-2006, 01:41
io ho cambiato e l unico animale in coma al risveglio di un ora prima ero io :-D :-D :-D

pasinettim
27-03-2006, 08:32
Io cambiavo l'ora anche ai timer.........solo per l'abitudine di avere la luce che si spegnesse sempre allo stesso orario........ :-)

max_2
27-03-2006, 09:39

In questo caso ti si spegnerebbe un'ora dopo ;-)
Mah,........ io ho deciso di lasciar tutto com'è, soprattutto per pigrizia, e poi, così facendo, mi godo la vasca un'ora in più alla sera.

miticopaolo
27-03-2006, 11:27

Ciao

Piu' chiaro di cosi', vuol dire che io personalmente non modifico i timer
ecco tradotta la faccina....

miticopaolo
27-03-2006, 11:28
non so dirvi se per pigrizia o altro tutto qua, a domanda fatta ho risposto....

al404
27-03-2006, 12:17
io lo lascio così perchè d'estate vado a letto più tardi, e preferisco che la luce rimanga accesa di più verso sera quando è più fresco