Visualizza la versione completa : problema blackmoor
Ciao ragazzi, possiedo un oranda e un black moor in 120 litri da ormai quasi un anno ma è ormai da un mese che ogni volta che entrambi mangiano qualsiasi cosa, subito dopo tendono a galleggiare come se ingoiassero aria ( che effettivamente ingoiano perchè le feci hanno le bolle a volte ). Purtroppo ho notato che hanno feci filamentose bianche e color mangime e ho subito pensato a qualche parassita instestinale, forse a causa dei pezzetti di insalata che ogni tanto do. C'è qualche rimedio? il blackmorr subito dopo finito di mangiare va a pancia in aria. pensavo alla vescica natatoria però com'è possibile che immediatamente dopo mangiato ha questo problema?eppure di mangime ne do davvero poco... dopo 2 giorni di digiuno la situazione ritorna normale, però poverino si vede che è poco energico se lo lascio a digiuno. Il problema accade anche se mangia i fiocchi intrisi d'acqua e fatti affondare. Temperatura dell'acqua : 20 gradi
ph : 7.9
nitriti : 0
nitrati: 15
onlyreds
24-05-2012, 16:53
feci bianche e filamentose denotano problemi intestinali.
dopo il digiuno, quando dai i fiocchi, spremici sopra degli spicchi d'aglio fresco. E' un ottimo disinfettante intestinale e potrebbe essere sufficiente a sistemarli
OK grazie mille ci provo.. ho dato del pepe nero mischiato alle dafnie e lo hanno mangiato, ho sentito che è anche antiparassitario però non ha sortito alcun effetto. spero che l'aglio funzioni.
Wow..pepe? questa non l'ho mai sentita, dove lo hai sentito dire?
Wow..pepe? questa non l'ho mai sentita, dove lo hai sentito dire?
l'ho sentito dire in giro e su google leggendo tempo fa... più che altro larvicida. cmq leggendo a quanto pare anche la cannella ha proprietà antiparassitarie... a me su un forum di piante la consigliavano per prevenire le micosi sulle parti danneggiate delle piante.
Tornando a noi, oggi non vedo il blackmoor a pancia in aria anche dopo aver mangiato, o grazie all'aglio o grazie al fatto di aver imbevuto i fiocchi e i granuli nel succo d'aglio prima e quindi senza bolle(forse entrambi i fattori hanno aiutato).. cmq le feci del black moor sembrano normali, non vedo alcun filamento, hanno il colore del mangime senza patine bianche e senza bolle. Continuo la cura per 1 settimana ancora, non si sa mai.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |