Entra

Visualizza la versione completa : problema blackmoor

mrk1112
23-05-2012, 16:48
Ciao ragazzi, possiedo un oranda e un black moor in 120 litri da ormai quasi un anno ma è ormai da un mese che ogni volta che entrambi mangiano qualsiasi cosa, subito dopo tendono a galleggiare come se ingoiassero aria ( che effettivamente ingoiano perchè le feci hanno le bolle a volte ). Purtroppo ho notato che hanno feci filamentose bianche e color mangime e ho subito pensato a qualche parassita instestinale, forse a causa dei pezzetti di insalata che ogni tanto do. C'è qualche rimedio? il blackmorr subito dopo finito di mangiare va a pancia in aria. pensavo alla vescica natatoria però com'è possibile che immediatamente dopo mangiato ha questo problema?eppure di mangime ne do davvero poco... dopo 2 giorni di digiuno la situazione ritorna normale, però poverino si vede che è poco energico se lo lascio a digiuno. Il problema accade anche se mangia i fiocchi intrisi d'acqua e fatti affondare. Temperatura dell'acqua : 20 gradi
ph : 7.9
nitriti : 0
nitrati: 15

onlyreds
24-05-2012, 16:53
feci bianche e filamentose denotano problemi intestinali.
dopo il digiuno, quando dai i fiocchi, spremici sopra degli spicchi d'aglio fresco. E' un ottimo disinfettante intestinale e potrebbe essere sufficiente a sistemarli

mrk1112
25-05-2012, 14:07
OK grazie mille ci provo.. ho dato del pepe nero mischiato alle dafnie e lo hanno mangiato, ho sentito che è anche antiparassitario però non ha sortito alcun effetto. spero che l'aglio funzioni.

crilù
26-05-2012, 10:28
Wow..pepe? questa non l'ho mai sentita, dove lo hai sentito dire?

mrk1112
26-05-2012, 13:43
Wow..pepe? questa non l'ho mai sentita, dove lo hai sentito dire?

l'ho sentito dire in giro e su google leggendo tempo fa... più che altro larvicida. cmq leggendo a quanto pare anche la cannella ha proprietà antiparassitarie... a me su un forum di piante la consigliavano per prevenire le micosi sulle parti danneggiate delle piante.

Tornando a noi, oggi non vedo il blackmoor a pancia in aria anche dopo aver mangiato, o grazie all'aglio o grazie al fatto di aver imbevuto i fiocchi e i granuli nel succo d'aglio prima e quindi senza bolle(forse entrambi i fattori hanno aiutato).. cmq le feci del black moor sembrano normali, non vedo alcun filamento, hanno il colore del mangime senza patine bianche e senza bolle. Continuo la cura per 1 settimana ancora, non si sa mai.