Visualizza la versione completa : Consiglio illuminazione 20lt
Ciao a tutti, ho un acquario da 20- 30lt e vorrei devo comprare le lampade per l'illuminazione.
Attualmente nell'acquario ci sono un 4-5 anubias bonsai nana 1 piccola sessiflora, del christmas moss e del microsorum.
Per due anni ho usato delle lampadine normali, ma adesso voglio usare delle luci per acquario, cosa mi consigliate?
Lorenzooff
23-05-2012, 16:53
ciao,puoi provare questa http://www.acquariomania.net/online-store/product_info.php?cPath=63_366&products_id=1941&osCsid=3df19ac6c6c80f50d63c56588f931a01 ma forse è fin troppo potente :-)
Perchè vuoi prendere "lampade per acquario"? :) Le lampade ad uso acquariofilo in realtà non sono diverse da quelle ad uso normale, costano solo di più! :)
Nel tuo caso basta una lampade da 9 watt sui 4500- 6500 kelvin! :)
Sago1985
24-05-2012, 11:19
Perchè vuoi prendere "lampade per acquario"? :) Le lampade ad uso acquariofilo in realtà non sono diverse da quelle ad uso normale, costano solo di più! :)
Nel tuo caso basta una lampade da 9 watt sui 4500- 6500 kelvin! :)
Ok grazie :)
Potete consigliarmi anche un filtro esterno per il mio acquario?
Io sinceramente visto che potrai solo che farci un caridinaio ti consiglio un filtro ad aria. Piccolo, non costa molto, ti protegge le piccole dall'essere aspirate e per delle caridine se montato con soli cannolicchi e giusto un pò di lana è perfetto| ;)
Sago1985
26-05-2012, 00:23
Io sinceramente visto che potrai solo che farci un caridinaio ti consiglio un filtro ad aria.
Bravissimo! Ma il filtro mi raccomando mooolto sovradimensionato e se vuoi fare le cose per bene (in modo da poterci riprodurre agevolmente le crysta e non solo le cherry) aggungici pure un filtrino a zainetto... o se puoi spendere l'Aquacompact Eheim che è una figata! ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |