Entra

Visualizza la versione completa : Progetto acquario...consiglio vasca

Giuliarosa
23-05-2012, 14:17
Ciao a tutti!!!!Spero di aver "azzeccato" la sezione. Vorrei dei consigli su che marca di acquario prendere e chiedere preventivo ai negozi :P, online compresi.
Dunque la vasca come misure deve essere max 80 cm di larghezza intorno ai 100l essendo neofita ed avendo esperienza indiretta di neofiti con mini-acquari(che nervi!!!sporchi e una pompa che dio solo sa -.-' gli unici sopravvissuti erano i guppy) con una discreta illuminazione(non avrò piante rosse). Avevo optato per un askoll pure xl bello esteticamente ma le opinioni non mi hanno convinto riguardo ai tubi che s'intasano facilmente e il filtro"strano", ho visto un juwel 125 e non mi sembra male però vorrei consigli dai più esperti,non vorrei comprare un acquario"completo" qnd poi dovrei modificarlo tutto.
Grazie

Ah se avete bisogno di altre indicazioni no problem

Supergeko1983
23-05-2012, 14:22
prendi un juwel rio 125, su aquariumline lo paghi meno, è ottimo per avere una buona piantumazione in vasca, ma ha una lunghezza di 81 cm

Giuliarosa
23-05-2012, 15:02
grazie beh 1 cm non ne sono 50....la lunghezza è per comodità alle successive manutenzioni.....;)

Ovviamente aspetto altri pareri

eridanus
23-05-2012, 16:51
Scusate l'intromissione ma avrei bisogno di un consiglio senza aprire un altro post e credo che questo sia quello giusto ;)

Ho intenzione di allestire un plantacquario e avendo a disposizione circa 80 cm sono indeciso tra questi modelli:

-ferplast Cayman 80 con t5
-ferplast Dubai 80 sempre t5
-juwel rio 125 (t5 proprietari)

Qual'è secondo voi il migliore?

Aspetto i vostri pareri e accetto ovviamente consigli su altri modelli purchè siano 80cm lunghi e circa 50cm alti.
Grazie