Visualizza la versione completa : brufoli o piccole pustole
uno dei 3 altum ha 2 brufoli che prima non aveva ,sembra squotersi ogni tanto ...
cosa puo essere ??????
posta i valori dell'acqua e se possibile descrivi meglio la sintomatologia.ciao lele
valori ph 6,5 kh 4 no2 no3 praticamente zero........
descrivere meglio non so a due brufoli con punta chiara ora tiene la coda incrociata non so se per sottomissione...per il resto sembra stia bene..
se riesco faccio una foto...
non so il motivo ma non le prende quindi non posso allegare la foto...
sono riuscito a metterla nel mio acquario ...non è limpidissima ma rende l'idea..
comunque a guardare bene sembra abbia altri punti un cui si sta sbiancando ...ma piu piccoli e non in rilievo come questi...
potrebbe essere un'infezione fungina.in tal caso penso che fungistop o mycowert possano fare al caso tuo.
non nego che non mi convince tanto la parola brufolo=escrescenza che mi porta a pensare a qualcos'altro, ma non farci caso per il momento aspettimo qualcuno piu' esperto ed un'eventuale foto.ciao lele
aspetta comunque un'esperto .... a me sembra linfocisti .ciao lele
polimarzio
16-04-2005, 21:10
Ci vorrebbe una foto, cmq per ora dalla descrizione ipotizzo parassiti.
Prova ad innalzare la temp. fino a 32C° e attiva un aeratore.
Riserviamo il trattamento medicale dopo aver visto la foto e formulato una più precisa diagnosi. ;-)
per vedere la foto guardate sul "il mio acquario"
polimarzio
17-04-2005, 01:11
per vedere la foto guardate sul "il mio acquario"
Purtroppo dalla foto sfuocata non è possibile a vista distinguere la natura delle lesioni.
Ti consiglio di continuare con il trattamento termico, tra 24h rivaluteremo se vi sono stati benefici o meno.
Ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |