PDA

Visualizza la versione completa : urgentissimoooooooooooooo

scatarlo
24-03-2006, 13:45
ciao a tutti mi servirebbe un consiglio tecnico .
ho trovato un tizio che vende dei discus piccoli 4-5 cm a 10,00 euro vorrei prenderne una ventina il mio acquario e' 350 litri ma possiedo anche altre vasche da 200 litri.il problema e' questo sono tutte in fase di maturazione ,e mo che faccio il tizio li da via al primo che li prende ,se metto i discus con i filtri non maturi che cosa succede.....
questi sono i valori dell'acqua dopo 8 giorni.
ph 7
gh 4
kh 3
no2 0
no3 5 mg
cu 0
po4 0
insomma i valori non sono male ma il filtro cosa ne direbbe,sarebbe una buona occasione prendere dei piccoli a 10,00 euro ma se torno e si muorono tutti dopo due giorni non li prendo azzzzzzz

Mariam
24-03-2006, 14:02
eeeeeeeeeeeee non si sa... meglio aspettare i piu esperti ma da come ho riletto mi sa che ti bocciano la proposta... poi nn so

boxer
24-03-2006, 14:11
comincia a mettere dei batteri nell'acquario così matura prima!
ma aspetta i più esperti

scatarlo
24-03-2006, 14:44
i batteri gia' da 8 gg che li sto mettendo

Alessandro Vitagliano
24-03-2006, 14:46
Mettici anche un po di mangime......e l'unica cosa che posso dirti......poi aspetta gli altri piu esperti e ti sapranno dire meglio....che specie sono ????? :-) :-) :-) :-) :-) :-)

mmicciox
24-03-2006, 19:10
Se hai qualcuno che ti dà un pò di materiale filtrante di una vasca priva di parassitosi lo aggiungi al tuo materiale filtrante e metti i pescetti, se sono piccoli in vasca grossa 350 l e tieni d'occhio i nitriti secondo me puoi farcela ma nn una ventina

Ute1
25-03-2006, 12:03
Io credo che puoi prenderli .... se hai introdotto gia i batteri , vai alla grande . E poi una 20ina li metterei per adesso nel 350 litri , tutti insieme per poi fare una scelta e formare dei gruppetti . Almeno per i primi 10 giorni li osservi e gli fai una specie di quarantena . Solo i valori gh kh ; li alzerei in quanto i piccoli tendono a star bene in acqua leggermente duretta , per la formazione dello scheletro . Puoi postare foto ?