Entra

Visualizza la versione completa : inseguimento o corteggiamento?

filios
23-05-2012, 08:34
salve a tutti...
vorrei chiedervi un'informazione, ieri sera ho inserito un nuovo discus in vasca visto che il mio dischetto era solo, dopo tutti gli accorgimenti dovuti l'ho liberato e ho nato che entrambi nuotavano insieme sistrusciavano l'uno accanto all'altro. Questa mattina invece ho notato che il mio discus diciamo quello tenuto da piu' tempo in vasca rincorre il nuovo arrrivato e appena si avvicina (credo non per attaccarlo) lui scappa e va dal lato opposto della vasca...
vorrei sapere se č normale, se č un atteggiamento di territorialitā o di accoppiamento? so che per la territorialitā si beccano e si mettono uno di fronte all'altro ma non mi sembra il mio caso...
aspetto vostre notizie cordiali saluti 28f

filios
23-05-2012, 15:40
ragazzi ho scoperto il mio problema non si tratta affatto di corteggiamento ma di territorialitā!
Ho notato che il discus che avevo non fa muovere in nessun modo il nuovo entrato appena lui si muove lo insegue in piu' non lo fa nemmeno mangiare perchč appeno do da mangiare lui lo caccia via! cosa devo fare?li lascio fare ?prima o poi tornerā tuto alla normalitā? Lo fa stare perennemente in un angolo in alto all'acquario senza che sia nascosto da nulla credo che lo cacci anche dai suoi nascondigli!-43
------------------------------------------------------------------------
in piu' gli da beccate sul dorso ....

Elio1988
23-05-2012, 16:07
devi inserirne almeno altri 2 altrimenti il nuovo arrivato rischia grosso.

michele
23-05-2012, 17:41
E' normale, sono pesci che DEVONO vivere in branchi numerosi, dal momento che in acquario non č possibile formare dei branchi veri e propri (ci vorrebbero centinaia e centinai di litri) bisogna quantomeno farli vivere in comunitā di almeno 4-5 soggetti.

filios
23-05-2012, 19:57
quindi ragazzi se li lascio insieme non c'e verso che si stabilirā la cosa? non č aggressivo lo ricorre e basta a volte sta anche al suo fianco senza fargli nulla pero'....#28f

filios
23-05-2012, 21:06
Nooooooooooo non ci posso credere ragazziiiiiii....ho spento completamente l'acquario e dopo un'oretta l'ho riacceso e cosa vedo adessoooooo????? Non sono piu' in rivalitā stanno sempre uno accanto all'altro liberi nell'acquario ho provato a somministrare il granulare e nessuno caccia nessuno :D credo che dall'odio siano passati all'amoreeee <3_<3

michele
23-05-2012, 22:58
Rimane il fatto che per tenerli bene devono vivere in gruppo.