Entra

Visualizza la versione completa : Black Molly malato e Guppy morto!

AliceNov
22-05-2012, 22:33
Ho un acquario d'acqua dolce dal 1 Novembre 2011, popolato verso la metà di Dicembre! inizialmente avevo 3 neon, 1 black molly, 2 platy, 3 guppy e 3 "pulitori". I Guppy erano, due femmine e un maschio, le due femmine hanno partorito dopo poco, uno dei figli del primo parto aveva dei problemi, nuotava sempre in verticale, fisso nello stesso posto, facendo a volte degli scatti verso l'alto e si adagiava sul magnete, mangiava e non mi sono preoccupata, ma l'altro giorno l'ho trovato morto e ho notato che il Black Molly si è "scolorito" inoltre i due Platy non si fanno vedere spesso! Potete dirmi quale potrebbe essere il problema??
PS:Non ho usato la sala parto.

DawnOfWar
22-05-2012, 23:00
metti i valori dell'acqua, così è più facile aiutarti...per il guppy morto se era così dalla nascita probabilmente aveva una deformazione o disfunzione e ci si poteva far poco....ma sai vero che i neon devono stare in gruppi di almeno 6-7, e che hanno bisogno di acqua tenere mentre guppy, molly e platy acque dure?? da quanto è l'acquario? e i pulitori quali sarebbero? aspetta comunque i più esperti

eltiburon
23-05-2012, 02:05
Servono i valori, tutti: pH, GH, KH, NO2. NO3.
Intanto fai al molly un bagnetto breve in acqua (dell'acquario, che poi getterai via) e sale 20 g/L per 30/40 minuti.

zerothehero
26-05-2012, 18:15
Il Black VUOLE il sale..se non ha acqua salmastra è difficilissimo che non si ammali di fungosi.