PDA

Visualizza la versione completa : Inserire Batteri Probidio.....e informazioni su cibo coralli

kokkorollo
24-03-2006, 12:04
Ciao,
visto che ho fatto un'ordine su acquaingros ho comprato oltre a quelo chem i serviva i 2 suddetti prodotti, cioè:

Bioclean - marino-
composto da fiale BioDigest e fiale Bioptim
sembra un buon prodotto, solo vorrei sapere se è meglio inserirli con lo skimmer spento, oppure se non fa differenza e posso inserirlo con skimmer acceso e luci accese.....
la maturazione, ormai è finita, ed anche il ritorno delle alghe (dopo 3 mesi erano ricomparse e poi sparite) è terminato....
in ogni caso ho voluto prenderli, perchè non credo che facciano male.....

inoltre ho preso Phytoplex della Kent come alimento per coralli, mi è sembrato buon ocome prodotto, cosa ne pensate?
dovrei perende qualcos'altro?
per il omemnto non ci sono coralli, ma mi fornisco per quando ce ne saranno!;)

accetto consigli e delucidazioni......

ah, sul fondo del vetro ci sono alghe verdi e rosse (no sono ciano......almeno credo, visot che non ne hanno le caratteristiche......) prima di mettere la sabbia dovrei pulirlo? #24

cospicillum
24-03-2006, 13:39
io ti posso dare un consiglio sui prodotti prodibio!!!sono ottimi io li uso da parecchio e vanno da dio........scusa ma tu hai fatto la maturazione senza batteri??? #24 #24 comunque li puoi inserire quando vuoi ,se i batteri sono di qualità lo schiumatoio dovrebbe funzionare normalmente..quelli della kent non so dirti io non li uso ma ne ho sentito parlare bene....
per le alghe se riesci cerca di pulire più che puoi prima di mettere la sabbia,anche se io ti sconsiglio di metterla o se la metti mettine poca poca..

kokkorollo
24-03-2006, 14:23
no, avevo degli altri batteri che avevo inserito, madesso voelvo inserirne alcuni dic ui avevo sentito parlare bene, per questo ho preso i probidio.......

tra l'altro sono 2 boccette diverse...bioptim e biodigest, devo inserirle entrambe oppure prima una e poi l'altra dopo 15 giorni? #24

il mangime per coralli kent spero sia buono per animali quali sarco discosomi o molli in genere....... #24
oppure ho sbagliato? #24

kokkorollo
24-03-2006, 14:51
ah, ma quindi che faccio li posso inserire anche con lo skimmer acceso?
oppure rischio che lo skimmer elimini tutto ?

Wurdy
24-03-2006, 14:55
il mangime per coralli kent spero sia buono per animali quali sarco discosomi o molli in genere....... #24
oppure ho sbagliato? #24

Io sto dosando 5 ml di Kent Coral accel e Kent Phytoplex 1 giorno uno un giorno niente e un giorno l'altro e così via da 2 mesi...
In vasca ho solo molli e prima non davvo nulla di liquido
Vuoi la verità?
Dopo 2 mesi non ho notato nessun miglioramento o crescita particolare... solo un po' di ciano che prima nn avevo.

cospicillum
24-03-2006, 15:27
io uso solo i biodigest e li puoi mettere anche con lo schiumatoio acceso a me non succede nella però fai delle prove non metterli tutti insieme perchè magari dipende anche dal tipo di schiumatoio...

filizola
24-03-2006, 19:31
scusate, ma voi i batteri li versate in vasca o nella sump? cosa c'entra lo schiumatoio?

cospicillum
24-03-2006, 21:53
i batteri in vasca,ma è naturale che poi finiscano nella sump no??ed è normale che i batteri se non sono di qualità vengono aspirati tutti dallo schiumatoio...prova a buttare una pastiglia di bactozym della tetra e vedrai cosa succede!!!devi chiamare i pompieri!!!(non provate ovviamente)..

kokkorollo
25-03-2006, 12:10
cospicillum, come mai usi solo i biodigest?
cmq io credo che forse sarebbe meglio spegnere lo skimmer per avereun migliore "attecchimento" dei batteri......

wurdy, ma oltre a quelli liquidi dai da mangiare qualcos'altro?
ma credi che i ciano siano determinati dai prodotti inseriti?
infondo phytoplex dovrebbe essere solo fitoplanccton....... #24

cospicillum
25-03-2006, 17:06
per il reintegro dei microelementi uso altri prodotti che reputo migliori come quelli della elos comunque se vuoi spegnerlo spegnilo lo schiumatoio ma non ce ne sarebbe bisogno...........

Wurdy
27-03-2006, 08:59
wurdy, ma oltre a quelli liquidi dai da mangiare qualcos'altro?
ma credi che i ciano siano determinati dai prodotti inseriti?
infondo phytoplex dovrebbe essere solo fitoplanccton....... #24

Do il secco o l'artemia vitaminizzata ai pesci.
Per quanto riguarda i ciano... è probabile che la loro comparsa sia dovuta all'aumento di nutrienti in seguito alla somministrazione dei liquidi Kent. (I cianobatteri sono i migliori consumatori esistenti di residui organici... quindi) anche perchè i molli che ho io non consumano più di tanto, si potrebbero tenere anche senza nutrire appositamente, come avevo fatto fino a due mesi fa.
Ora ho provato a sospendere le somministrazioni di Kent Coral accel e Phytoplex, vedremo se spariscono i ciano, ti faccio sapere.